logo HN

Sabato, 09 Marzo 2019 14:48

Affitti Brevi: la forza del brand

Vota questo articolo
(0 Voti)
Affitti Brevi: la forza del brand

Non è un fotomontaggio e si, siamo a Milano da dove siamo partiti in apparente sordina qualche anno fa e da dove, una fermata dopo l'altra, un pò come quelle di questo tram, abbiamo raggiunto nuovi quartieri e nuove destinazioni, portando a bordo tanti collaboratori e partners, altri soci, molte esperienze e molteplici competenze.

Rispetto a tre anni fa, quando abbiamo pubblicato il nostro primo articolo della rubrica Affitti Brevi: Guida e Analisi a cura di CleanBnB, è cambiato molto questo segmento dell'ospitalità che richiede sempre meno improvvisazione e sempre più professionalità specifiche.

La concorrenza è aumentata perchè è aumentata l'offerta che non sempre sta al passo con la domanda, sempre più esigente, e quello che fa la differenza a maggior ragione è il brand, sinonimo di un modello di gestione efficiente, di standard qualitativi, di sinergie negli acquisti e di una maggiore capacità commerciale che si traduce in maggiori ricavi, minori, costi e dunque un maggiore guadagno.

Il brand vuol dire anche visibilità e riconoscibilità per il cliente che non ha strumenti per scegliere in un mercato fortemente parcellizzato.

E, dunque, il marchio su questo tram, sta a rappresentare da un lato i risultati raggiunti e il percorso fatto ma anche il processo di sviluppo in atto e futuro, in quante più possibili destinazioni in Italia perchè il mercato degli appartamenti è ancora tanto grande e tutto da esplorare.

Riparte anche la nostra rubrica su Hospitality News con cui condivideremo analisi, informazioni e riflessioni raccogliendo spunti e suggerimenti a ogni fermata in questo viaggio.

Buona lettura.

CleanBnB 

e altre città ancora... 

Potrebbe interessarti anche:

Crisi immobiliare e affitti brevi
Il turismo in appartamento tra presente, passato e futuro. Gli operatori a confronto.
Affitti brevi: CleanBnb chiude con successo il primo semestre del 2017
Affitti brevi: quale opportunità di guadagno per il proprietario?

Cerca nel sito

banner legislazione rub

banner rescasa

banner clean




Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani