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Lunedì, 22 Febbraio 2016 21:03

La nuova campagna brand di HomeAway: è l'ora dell'over-sharing?

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La nuova campagna brand di HomeAway: è l'ora dell'over-sharing?

E' partita la nuova campagna brand di HomeAway Shared vs Yours che sottolinea come la condivisione della casa in vacanza non sia sempre piacevole per evidenziare il vantaggio dell'affitto di una casa intera che è proprio quello che differenzia HomeAway dagli altri operatori degli affitti di case vacanza online.

Se è vero che l’unione fa la forza, non sempre la condivisione è confortevole; è su questo che gioca la nuova campagna brand di HomeAway, operatore mondiale nel mercato online degli affitti di case vacanza.

Il claim “E’ la tua vacanza perché condividerla?” che accompagna il video e le immagini della campagna, lanciata a livello globale e in Italia sui profili social del gruppo FacebookYoutube, Twitter, gioca con il concetto di sharing economy evidenziando alcuni degli aspetti meno piacevoli del fenomeno in relazione alle vacanze: il rilassante risveglio vista piscina oscurato da un’orda di bagnanti e vacanzieri che prendono il sole, la coda e le gomitate per accedere al buffet della colazione, le serate sul divano in compagnia di ingombranti coinquilini. 

Le immagini vogliono evidenziare nel contempo i benefit offerti da HomeAway, che offre online esclusivamente case vacanza intere con la giusta privacy per le vacanze di famiglie e gruppi di amici.

La creatività della campagna è a cura di Saatchi & Saatchi Londra e mette in evidenza il problema dell’over-sharing superando il concetto della condivisione di case e spazi privati per ospitare i viaggiatori mostrando con ironia come l’affitto di una casa intera su HomeAway rappresenti un vero e proprio plusvalore per la vacanza e i viaggiatori di tutto il mondo.

"Le vacanze sono preziose, per questo è fondamentale che in ogni momento si possano condividere le cose giuste con le persone giuste, afferma Mariano Dima, Chief Marketing Officer di HomeAway, e aggiunge: "Il nostro intento è quello di mostrare ai viaggiatori cosa davvero sia una “Vacanza Completa” e cosa no”.

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