Detto, fatto. onefinestay, il pioniere dell’ospitalità che coniuga il calore di un soggiorno in case private con i servizi di un hotel 5 stelle, apre le prenotazioni a Roma che si unisce al portfolio delle città di charme già prenotabili sul sito: Londra, Parigi, New York e Los Angeles.
Il portale conta oltre 2,500 case e ha raccolto il consenso di moltissimi viaggiatori internazionali, dando il benvenuto a ospiti provenienti da 130 nazioni in tutto il mondo.
Ogni casa che entra a far parte del catalogo onefinestay è speciale. Solo un appartamento su 10 risulta avere i requisiti necessari per essere nella lista delle proprietà di lusso prenotabili con onefinestay.
Ad una meticolosa cura dei dettagli si unisce il calore di un’accoglienza tailor made: gli ospiti onefinestay vengono accolti con un kit di benvenuto con le migliori eccellenze locali e, per tutta la durata del soggiorno, avranno a disposizione un iPhone con traffico dati e chiamate locali illimitati. Per rendere l’esperienza ancora più esclusiva, il team onefinestay è contattabile 24 ore su 24, per rispondere a qualsiasi esigenza, come se fosse la reception di un hotel.
Non solo: per far sentire gli ospiti davvero a casa e far vivere loro una destinazione come solo una persona del luogo potrebbe fare, ogni proprietario di casa mette a disposizione tutti i suggerimenti pratici su come godersi il meglio del proprio quartiere e addirittura la possibilità di spendere il suo nome nei locali consigliati per avere un trattamento preferenziale.
La compagnia gestisce il processo di prenotazione e accoglienza degli ospiti e offre un’assicurazione a tutela di eventuali danni. Prima di ogni soggiorno, un team di professionisti si occupa della pulizia e dell’allestimento degli appartamenti con asciugamani, articoli da bagno e biancheria di alta qualità. Infine, onefinestay si occupa di risistemare tutto per il ritorno dei proprietari.
Le case variano dagli appartamenti con una sola camera da letto a intere proprietà, e le prime dimore romane che sono ufficialmente entrate a far parte del catalogo di onefinestay, saranno disponibili nelle zone del centro di Roma, il Vaticano, Trastevere, Monti, Termini e San Giovanni a partire da giugno.