Sweet Inn nasce nel 2014 dalla visione di Paul Besnainou con l’obiettivo di portare nel mondo dell'ospitalità un concetto ibrido che combina la convenienza dell’albergo e la comodità di una casa.
Il concetto di hotel si suddivide perciò in appartamenti di design sparsi negli indirizzi più interessanti della destinazione scelta.
Rispetto a formule di affitto alloggi pre-esistenti, il valore aggiunto e le differenze sono il menu di servizi 5 stelle prenotabili a seconda delle esigenze tra cui una serie di benefit fissi - come il WiFi gratuito in tutte le proprietà - e compresi nel prezzo base e altri à la carte, la centralità data alla sicurezza e al comfort, ma anche alla qualità del design.
Infatti, Sweet Inn raggruppa appartamenti in location centrali ed edifici affascinanti che siano in buone condizioni e lasciati vuoti dai loro proprietari, con contratti di affitto lunghi e li arreda con una grande attenzione al design, prima di metterli sul mercato.
Oggi Sweet Inn è presente con decine di appartamenti a Parigi, Bruxelles, Barcellona, Roma, Lisbona, Tel Aviv e Gerusalemme. L’azienda è in rapida espansione ed entro il 2018 aspira ad aggiungere nel proprio network anche Milano, Venezia, Londra, Amsterdam e NYC.
Anche Sweet Inn si fa promotore del nuovo modo di viaggiare che premia il sentirsi residenti nel mondo e non turisti.