logo HN

Mercoledì, 27 Luglio 2016 17:50

Airbnb, Italia al primo posto per numero di annunci pet-friendly

Vota questo articolo
(1 Vota)
Airbnb, Italia al primo posto per numero di annunci pet-friendly

L'Italia è la destinazione numero 1 al mondo della piattaforma Aibnb con oltre 100.000 annunci pet-friendly. Medaglia d’oro all’Isola d’Elba con 3 annunci su 5.

Per gli amanti degli animali che non vogliono separarsene in vacanza, l’Italia è una meta ideale anche per gli oltre 100.000 listing Airbnb dove gli amici animali sono i benvenuti: per la piattaforma per la condivisione di spazi unici leader al mondo si tratta della destinazione pet friendly in assoluto, davanti a Stati Uniti e Francia, per numero di soluzioni disponibili.

Infatti non è ancora così semplice trovare una struttura adatta alle esigenze dei viaggiatori con gli amici animali che ancora troppo spesso vengono lasciati in abbandono, un crimine punito dal codice penale che secondo i dati delle associazioni impegnate a contrastarlo si manifesta di più in concomitanza dei mesi più caldi. Cresce però sul tema la sensibilità degli italiani e, in particolare, della community di Airbnb. In Italia nel 40% di annunci attivi gli animali sono benvenuti, con punte molto più alte in alcune popolari destinazioni turistiche. È il caso dell’Isola d’Elba, la meta più pet-friendly d’Italia su Airbnb con il 59% degli annunci attivi. Numeri che fanno del nostro paese la destinazione Top per numero di listing attivi a prova di zampa, davanti a Stati Uniti, Francia, Spagna e Croazia.

La richiesta di una maggiore disponibilità di soluzioni dove anche “loro possono entrare” emerge inoltre da un’indagine del 2015 condotta da ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari) e ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali). Il 76% degli italiani non vuole assolutamente separarsi dal proprio “amico” durante i suoi giorni di relax ricercando quindi delle strutture che siano adeguate ai suoi desideri, mentre ben l’82% vorrebbe che la ricerca per sistemazioni pet-friendly fosse più semplice.

Questa la classifica di Airbnb per le destinazioni per numero di annunci pet-friendly attivi:

1. Italia (105.000)

2. Stati Uniti (88.000)

3. Francia (75.000)

4. Spagna (47.000)

5. Croazia (25.000)

Potrebbe interessarti anche:

Airbnb: nuovo Country Manager per l'Italia
Imposta di soggiorno: firmato l’accordo tra Comune di Milano e Airbnb
Airbnb ristruttura la sua offerta di alloggi con nuove categorie e standard
Airbnb apre a B&B e Boutique Hotels

Cerca nel sito

banner legislazione rub

banner rescasa

banner clean




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani