OneDay Group, la Business Factory che include le realtà digital e field punto di riferimento dei Millennials italiani e investe in realtà innovative ad alto potenziale, annuncia la sua quarta Business Mate: Sweetguest, la start up che ha appena terminato il seed di investimenti a un milione di euro.
OneDay Group ha partecipato dopo aver riconosciuto delle affinità che hanno portato all’acquisizione del 3,85% delle quote della start up per un totale di €75.000 di investimento cash, totalmente derivato dalla redditività netta del gruppo, che non si appoggia a nessun finanziatore bancario esterno.
In più OneDay Group, che è una vera e propria Business Factory e non un semplice incubatore, metterà a disposizione, dietro richiesta di Sweetguest, consulenza strategica e il proprio network e condividerà importanti operation aziendali quali l’amministrazione, le risorse umane, la comunicazione, il marketing e l’IT, per permettere a Sweetguest di concentrarsi sulla vendita di prodotti e servizi.
Sweetguest aiuta i proprietari di casa a ricevere maggiori prenotazioni per i loro immobili e gestisce tutti gli aspetti dell’affitto: dalla promozione con il servizio fotografico per migliorare l’aspetto in rete dell’appartamento, alla manutenzione ordinaria e straordinaria, alla scelta del prezzo da applicare modulato in base al calcolo della differenza fra domanda e offerta, fino al check in, il check out e la gestione e sollecitazione delle recensioni.
Nata da appena sei mesi Sweetguest ha fatto registrare da subito numeri interessanti: oltre 2400 prenotazioni gestite, più di 6mila ospiti, raggiunti i 120mila euro di transato al mese. A fondare l’azienda, quasi per caso, è stato Rocco Lomazzi imprenditore di 28 anni con un passato nel mercato immobiliare a cui si è unito il socio Edoardo Grattirola. Il modello di business di Sweetguest è legato principalmente ad una fee pagata da chi affitta sul totale della transazione su Airbnb.
OneDay inoltre gestisce uno spazio di coworking a Milano, il C32 e sviluppa con il tour operator SGTour proposte di Viaggio Evento specifiche per diverse community. Real Estate e Travel sono quindi due industry in cui il Gruppo già opera e questa partecipazione in Sweetguest va a implementare l’offerta di servizi da proporre ai clienti.