logo HN

Martedì, 07 Febbraio 2017 13:57

Hundredrooms: le 20 destinazioni europee più ricercate

Vota questo articolo
(1 Vota)
Hundredrooms: le 20 destinazioni europee più ricercate

Secondo lo studio condotto dal meta-motore di ricerca di alloggi turistici Hundredrooms, che ha stilato una classifica delle mete europee più ricercate, le città italiane si confermano le mete di attrazione più desiderate dai turisti. Nella Top 20 delle destinazioni più richieste l’Italia è presente con Bologna, Genova, Venezia e Milano, Bologna é la citta piu ricercata.

Nella classifica elaborata dalla startup spagnola - che aggrega appartamenti e case vacanza di siti terzi, agenzie viaggi online e altre piattaforme come Airbnb-, figurano destinazioni europee note come Nizza e Belgrado; molto richieste le isole greche come Santorini e Mykonos, ma anche luoghi meno conosciuti come Punta Prima (Alicante) e Minorca

Sul podio delle città più ricercate in Europa, il gradino più alto è riservato a Bologna conosciuta per le sue ricchezze architettoniche, ma anche per la sua cultura gastronomica.

Belgrado occupa il secondo posto della classifica europea. La città balcanica attrae molti turisti anche per la sua economicità, oltre che per i suoi monumenti storici.

Nel terzo gradino del podio si posiziona Genova, dove convivono due anime, la parte più antica e quella più moderna, famosa per il restyling dell’Acquario e “il grande Bigo” adoperati dall’architetto Renzo Piano.

Poco fuori dal podio si colloca Mykonos, meta turistica per giovani e coppie che richiama moltissimi visitatori attratti dalla peculiarità delle costruzioni dipinte di bianco, dal mare limpido e principalmente dalla vita notturna, essendo la patria del divertimento insieme a Santorini e alle altre isole Cicladi.

Tra le città più ricercate in Europa si evidenziano Venezia e Milano che anche grazie a Expo Milano 2015, gode di una rinnovata reputazione di Capitale Internazionale. 

Nella lista stilata da Hundresrooms si evince, infine, tra le preferenze di viaggio, un turismo rivolto particolarmente alle città d’arte, piuttosto che alle località balneari e montane. 

Potrebbe interessarti anche:

L'impatto di Airbnb a Bologna nell'indagine sul mercato delle locazioni dell'Istituto Cattaneo
Misurare l’offerta turistico-ricettiva in Italia: a che punto siamo?
Hotel e Appartamenti, un intreccio normativo
I dati sugli affitti brevi: il contributo degli Osservatori aziendali

Cerca nel sito

banner legislazione rub

banner rescasa

banner clean




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani