Il Fashion Month, ovvero il mese delle sfilate iniziato con le sfilate di New York il 9 febbraio, proseguirà con quelle di Milano per poi concludersi a Parigi. Dal 22 al 27 Febbraio 2017, torna la grande moda femminile a Milano, con la Milan Fashion Week durante la quale verranno presentate le nuove collezioni per la stagione Autunno/Inverno 2017/2018, segnando una settimana di grande mondanità a livello internazionale.
Secondo un’analisi di Hundredrooms, nelle settimane che precedono la Milan Fashion Week, le ricerche di stanze/case attraverso le piattaforme online si sono quasi raddoppiate, rispetto ad altri periodi dell’anno; ciò porta anche a un incremento di costi del 13% durante la settimana del 22-27 febbraio. Una lieve impennata che si spiega anche alla luce dell’utilizzo degli appartamenti e le case più belle per sviluppare set fotografici e contenuti da diffondere sui social media.
Le richieste di prenotazioni per alloggi turistici a Milano si attestano già al 75%. I dati ricavati rilevano che un appartamento per due persone, vicino al Quadrilatero della Moda, si aggira intorno a 103€ a notte.