logo HN

Mercoledì, 08 Marzo 2017 10:35

Airbnb porta le Esperienze a Roma

Vota questo articolo
(0 Voti)
Airbnb Esperienza Cavalli, A Cavallo nella Roma Antica, Alessia Airbnb Esperienza Cavalli, A Cavallo nella Roma Antica, Alessia

Come annunciato dal Ceo Brian Chesky, in occasione del lancio della piattaforma Trips lo scorso novembre, Airbnb va oltre le case iniziando a offrire non solo alloggi ma anche l'accesso a Esperienze - attività studiate e guidate da esperti locali - cui seguiranno anche Voli e Servizi. Dopo Firenze, anche Roma tra le destinazioni italiane presenti nella sezione Esperienze dove si potrà accedere ad attività e luoghi caratteristici grazie alla passione degli host capitolini.

Airbnb lancia anche a Roma le Esperienze locali con 10 prime attività che si propongono di aiutare i viaggiatori a scoprire le meraviglie e l’anima della città oltre i tradizionali circuiti turistici e il solo centro storico. 

Da oggi sono disponibili all’interno di Trips, la nuova sezione della piattaforma Airbnb che promette di semplificare il rito del viaggio fornendo accesso, attraverso un’unica app, oltre agli alloggi, a esperienze indimenticabili e preziosi consigli sulle destinazioni, direttamente dalle persone del luogo.

Le Esperienze comprendono attività attentamente studiate e guidate da esperti locali - sia che si tratti di una singola attività, sia che si tratti di un’esperienza a immersione totale, articolata su più giorni. Offrono accesso a luoghi e comunità altrimenti difficili da raggiungere, come nel caso del cacciatore di tartufi in Toscana - una delle più apprezzate a livello internazionale - o dei garage rapper di Londra, senza dimenticare iniziative che consentiranno di dare un contributo sociale alle comunità, partecipando alle attività di volontariato organizzate da associazioni locali. 

Anche Roma, dunque, potrà essere conosciuta da una prospettiva diversa rispetto alla sovraffollata visita al Colosseo e alla Fontana di Trevi. In questa prima fase, si potrà, per esempio, imparare l’arte del cucito da Wilma, una famosa sarta e stilista che confeziona abiti sartoriali di altissima qualità, portando a casa il pezzo realizzato insieme.

Wilma Atelier Alessia

Oppure vedere Trastevere da una prospettiva non convenzionale imparando come ottenere il meglio dalla propria macchina fotografica con Antonis, fotografo di Atene e residente a Roma. 

airbnb esperienza roma

Roma si unisce così a Firenze - dove sono 40 le esperienze avviate dallo scorso novembre - e a Barcellona (annunciata la scorsa settimana) alle oltre 12 iniziali destinazioni iconiche al mondo già presenti nella sezione Esperienze. E’ previsto che nel 2017 il numero di città raggiunte dall’offerta superi le 50: da Amsterdam a Beirut, passando per Buenos Aires, Cartagena, l’Havana, fino a Miami, Osaka, Rio De Janeiro, Shanghai, Tel Aviv e altre ancora.

Dal momento del lancio avvenuto lo scorso Novembre più di 700 host hanno attivato delle Esperienze da prenotare in 14 città. Le città con il più alto numero di Esperienze disponibili sono: Los Angeles (130), Parigi (101)  e Tokyo (80). Il 91% delle Esperienze prenotate ha ricevuto una recensione a 5 stelle, il massimo della valutazione. Dal lancio, le esperienze sono state prenotate da viaggiatori di 73 paesi diversi.

Potrebbe interessarti anche:

Le Mamme italiane e le vacanze 2018, ritorna il sondaggio di Airbnb
Nuove destinazioni nel portfolio lusso di onefinestay
Hotel vs Apartment - Le regole del gioco, 30 maggio 2018, Milano
I prezzi delle case vacanza per i viaggiatori italiani nell'analisi di HomeAway

Cerca nel sito

banner legislazione rub

banner rescasa

banner clean




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani