Nella capitale della moda, del design e, dopo Expo 2015, anche del food, artigiani, fashion stylist, artisti e chef indossano i panni di host per accompagnare viaggiatori e non in un viaggio esclusivo tra showroom di design, atelier d’alta moda, ristoranti della tradizione e accademie celebri.
Con il lancio di Milano l’Italia diventa il Paese in Europa con maggior numero di destinazioni attive sul progetto Experiences, traguardo che, secondo Airbnb, "moltiplica le opportunità di far conoscere sotto una nuova luce, più autentica e accessibile, le eccellenze del Made in Italy”.
Tra le fila degli host, non solo professionisti affermati, ma anche privati, spesso under 30, pronti a condividere la loro passione per alcuni tra i settori chiave della tradizione italiana utilizzando la piattaforma come vetrina per raggiungere un pubblico internazionale.
Tra le Airbnb Experiences presenti a Milano, nella Moda per esempio, "Meet a Master Tailor": Jonas, giovanissimo erede di una storica sartoria di Milano, svela ai propri ospiti i segreti di stile del gentleman italiano. Dopo aver toccato con mano la qualità di un abito cucito a mano, gli ospiti impareranno a riconoscere i tessuti, i tagli più alla moda e gli abbinamenti più cool. Una vera e propria lezione di stile milanese.
Altra esperienza nel Food con "Mani in pasta, prepara il tuo pane" dove il panificatore Davide Longoni ospita, all’Accademia del Panino Italiano, una masterclass d’eccezione dove imparare i segreti del vero pane italiano. I guest metteranno le mani in pasta e scopriranno la delizia che può nascere dall’unione di farina, acqua e lievito.