La partnership tra Airbnb e SiteMinder prevede dunque la possibilità per le realtà dell’ospitalità tradizionale, in particolare Bed & Breakfast e Boutique Hotels, che usano SiteMinder e soddisfano gli standard di ospitalità di Airbnb, di mettere le proprie stanze sulla piattaforma.
La nuova tecnologia è stata sviluppata congiuntamente dalle due aziende e permetterà agli hotel di poter collegare in tempo reale le informazioni di prenotazione al loro esistente sistema di gestione.
Visto che piccoli hotel e B&B utilizzano Airbnb ormai da tempo, l'azienda dichiara che è proprio per sostenere la loro crescita che sta costruendo nuovi strumenti e siglando nuove partnership. Si tratta di piccole eccellenze del settore alberghiero che offrono ai propri ospiti soggiorni unici.
Ed proprio in questa ottica che rientra questo accordo con SiteMinder che offre una nuova opportunità per boutique hotel e B&B di attrarre quel numero crescente di viaggiatori che è in cerca di un’ospitalità unica e un’esperienza locale autentica.
La soluzione, dunque, è fornire una soluzione tecnologica innovativa che renda più semplice a queste piccole realtà dell’ospitalità raggiungere milioni di utenti che usano ogni giorno Airbnb concentrandosi sul fornire ai propri ospiti esperienze di soggiorno memorabili.
Sono oltre 28.000 i clienti di Siteminder del mondo dell’ospitalità attivi a livello globale, hotel di ogni dimensione con soluzioni per indipendenti e per gruppi, in tutto il mondo. Tra i prodotti di SiteMinder The Channel Manager, piattaforma di distribuzione online; TheBookingButton, un motore per prenotazioni per prenotazioni dirette via web, mobile o social; Canvas, creatore intelligente di siti web per albergatori indipendenti; Prophet, la soluzione di market intelligence in tempo reale che elimina le ipotesi dai prezzi delle stanze; GDS by SiteMinder, un punto di accesso unico a una rete di agenti di viaggio a sei cifre e ai principali sistemi di distribuzione globali del mondo.
Ulteriori dettagli e informazioni su questa novità, arriveranno a breve, direttamente dalla conferenza mondiale che si terrà nei prossimi giorni a San Francisco.