logo HN

Venerdì, 01 Marzo 2019 17:57

Pasqua 2019: Matera in cima alla classifica Airbnb delle mete più trendy

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pasqua 2019: Matera in cima alla classifica Airbnb delle mete più trendy

A dominare la classifica Airbnb delle destinazioni più popolari tra i viaggiatori italiani per le vacanze di Pasqua 2019 c’è Matera, che registra sulla piattaforma arrivi record, più del triplo rispetto allo scorso anno. Rimane stabile il ruolo di Napoli tra le mete preferite per i soggiorni brevi, mentre entrano nella classifica delle top 5 anche mete a medio-lungo raggio come Cordoba e L’Avana.

Ecco dunque la Top Ten delle mete più trendy per Pasqua 2019:

  1. Matera
  2. Cordoba
  3. L’Avana
  4. Nizza
  5. Granada
  6. Trieste
  7. Vienna
  8. Napoli
  9. Siena
  10. Malaga

Complice il titolo di Capitale Europea della Cultura 2019 e il fitto calendario di eventi che la vedrà protagonista nel corso dell’anno, Matera ha già attirato l’attenzione di viaggiatori nazionali e internazionali, che manifestano un rinnovato interesse nei confronti della Città dei Sassi facendo registrare sulla piattaforma una crescita sbalorditiva rispetto a Pasqua 2018.

L'attenzione internazionale è ulteriormente cresciuta anche grazie al progetto Italian Sabbatical sponsorizzato da Airbnb che ha acceso i riflettori sul piccolo borgo di Grottole. L'iniziativa, promossa dalla no profit locale Wonder Grottole, offre a 4 persone da tutto il mondo la possibilità di trasferirsi per 3 mesi nel borgo lucano diventando volontari e sostenendone la rinascita.

Durante il corso dell’anno, inoltre, Airbnb e Fondazione Matera Basilicata 2019 lavoreranno fianco a fianco su una molteplicità di iniziative a sostegno di progetti innovativi volti alla promozione di un turismo sostenibile a vantaggio delle comunità locali.

Anche Napoli, che si riconferma tra le mete a corto raggio più apprezzate, vede gli arrivi triplicati rispetto allo scorso anno.

Per questa Pasqua 2019, inoltre, che ha vicinissimo il ponte del 25 Aprile, molti viaggiatori opteranno per soggiorni a medio-lungo raggio con mete preferite Cordoba, in Spagna e L’Avana a Cuba.

Potrebbe interessarti anche:

STR: indagine sull'impatto della Brexit nel travel
Trend a Milano: l'hotel Four Seasons personalizza il caffè
Le destinazioni italiane più richieste nel 2018 sulla piattaforma HomeAway
Il travel online cresce dell'8% in Italia

Cerca nel sito

banner legislazione rub

banner rescasa

banner clean




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani