logo HN

Martedì, 25 Giugno 2019 16:41

Dagli Affitti Brevi alla Vendita con il nuovo servizio Homefidence di The Best Rent

Vota questo articolo
(0 Voti)
Dagli Affitti Brevi alla Vendita con il nuovo servizio Homefidence di The Best Rent

In un contesto generale dominato dall'incertezza, flessibilità è la parola d'ordine. E qui si spiega parte del successo degli Affitti Brevi. Se a questo poi si aggiunge la possibilità, per il proprietario, di guadagnare mentre sta provando a vendere e di decidere con calma quando e come mettere in vendita l’immobile, si va a completare l'offerta con una soluzione per chi è indeciso tra la vendita e l'affitto con una nuova prospettiva: l'attesa diventa infatti un'opportunità di guadagno. L'idea è di The Best Rent che va a gestire a 360° l'appartamento durante il periodo che intercorre tra la presa in carico e il rogito. Il servizio si chiama Homefidence ed è utilizzabile anche da altri property manager professionali.

Homefidence è una modalità di gestione che permette di sfruttare appieno il valore del proprio immobile grazie alla messa in affitto durante il periodo di messa in vendita, permettendo al proprietario di ottimizzare i guadagni.

Questo servizio innovativo nasce da un'idea della società italiana The Best Rent, che opera in ambito turistico e immobiliare offrendo in locazione, attraverso soluzioni di breve e medio-lungo periodo, appartamenti di medio-alto profilo.

Homefidence è una formula innovativa, non ancora sperimentata in Italia, che permette al proprietario di vendere il proprio immobile al miglior prezzo di mercato trasformando l'attesa da un problema a una fonte di guadagno, facendolo gestire a 360° da The Best Rent in tutte le fasi di intermediazione, dalla valutazione alla gestione delle visite fino alle fasi contrattuali di vendita. 

Con Homefidence inoltre è possibile effettuare online gratuitamente la valutazione immobiliare, inserendo ubicazione e caratteristiche principali dell’immobile per avere immediatamente una stima indicativa di quanto è possibile guadagnare con la formula degli affitti brevi.

The Best Rent è presente a Milano dal 2014 e oggi gestisce 120 appartamenti in affitto a breve e medio termine e un tasso di occupazione medio mensile del 95% (che sul breve termine si attesta all'incirca all'80%). Gli appartamenti sono tutti localizzati in prossimità della metropolitana, ristrutturati da un periodo massimo di 5 anni e in contesti signorili e silenziosi, dotati di elettrodomestici nuovi (non oltre 3 anni di vita) e sono testati prima di essere messi in locazione.

Da un lato dunque appartamenti gestiti per conto dei proprietari in affitto breve, ovvero sotto i 30 giorni e poi appartamenti gestiti in affitto medio lungo principalmente e saltuariamente con l'affitto breve per garantire un'occupazione massima. La gestione è a 360°: dall'accoglienza alle pulizie, dalla burocrazia alla gestione delle comunicazioni in Questura e in Comune fino all'assistenza degli ospiti durante il soggiorno.

Potrebbe interessarti anche:

CaseVacanza.it: ad agosto Ischia è la località più cara
Affitti Brevi e Home Services: evoluzione e prospettive future
Casa: in aumento gli Italiani che investono in Grecia
Italianway: inizio stagione segnata dal boom di turisti stranieri

Cerca nel sito

banner legislazione rub

banner rescasa

banner clean




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani