Obiettivo raggiunto dunque pienamente per CleanBnB: la data di inizio delle negoziazioni è infatti prevista per mercoledì 24 luglio 2019.
Il prezzo di offerta delle azioni è stato fissato in Euro 2,00 per azione, che corrisponde a una capitalizzazione della società al momento dell’ammissione pari a circa Euro 14 milioni.
La richiesta delle azioni è stata superiore di oltre il 50% rispetto al quantitativo assegnato.
L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento rivolto a investitori qualificati, italiani e esteri, e investitori retail di complessive n. 1.959.566 azioni, per un controvalore di Euro 3.92 milioni. L’aumento di capitale è stato sottoscritto per circa due terzi da Investitori Istituzionali e Professionali mentre la restante parte è stata sottoscritta da Investitori retail.
Il capitale della Società post collocamento è composto da n. 6.959.566 azioni ordinarie.
Il flottante complessivo della società post quotazione pari al 28,16% del capitale sociale e complessivamente pari al 45,50% tenendo anche conto delle azioni detenute da azionisti che sono titolati di una partecipazione inferiore al 5% e che hanno assunto impegni di lock up non superiori a 6 mesi.
Il lotto minimo delle negoziazioni è stabilito pari a n. 800 azioni.
Nell’ambito del collocamento privato sono stati assegnati gratuitamente Warrant CleanBnB 2019-2022 nel rapporto di n. 1 Warrant ogni n. 2 Azioni a favore di tutti coloro che risulteranno titolari di azioni alla data di inizio delle negoziazioni. Pertanto sono stati assegnati complessivamente n. 3.479.783 warrant CleanBnB 2019 - 2022.
La quotazione in Borsa di CleanBnB è un passaggio essenziale per i nostri piani di sviluppo. Essere il primo property manager quotato in Italia, e uno dei primi in Europa, ci mette nelle condizioni di scalare rapidamente un mercato di dimensioni enormi e in gran parte inesplorato, dentro e fuori dai confini nazionali. Il successo della nostra campagna di collocamento, con una richiesta di sottoscrizioni delle azioni di gran lunga superiore all'offerta, è il migliore punto di partenza per le sfide che ci attendono. Un grazie speciale a tutti i soci, vecchi e nuovi, che credono nel nostro progetto.
Francesco Zorgno, Presidente di CleanBnB S.p.A.
CleanBnB è stata assistita nell’operazione da EnVent Capital Markets in qualità di Nominated Adviser e Global Coordinator; da Directa SIM in qualità di collocatore retail online, da Ambromobiliare in qualità di advisor finanziario, da NCTM in qualità di advisor legale, dallo Studio ICFC e dallo Studio Legale Tributario Facchini Rossi Michelutti in qualità di consulenti fiscali, da Deloitte&Touche come società di revisione e advisor del management nella stesura del piano industriale.
Il Documento di Ammissione è disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione Investor relations del sito.