E' strategicamente collocato all’angolo con via Spiga il palazzo individuato per il brand Forte House in collaborazione con Generali Real Estate, un immobile di pregio di proprietà di uno dei clienti del Gruppo che sarà totalmente rinnovato su progetto di ASTI Architetti e interni disegnati da Olga Polizzi – director of design di Rocco Forte Hotels - e Paolo Moschino per Nicholas Haslam, con l’obiettivo comune di esaltare l’eleganza degli ambienti.
Il risultato consisterà di 11 appartamenti da una, due o tre camere da letto, tutti con ampi spazi living, cucina separata, zona lavanderia e servizi altamente personalizzati durante il soggiorno. Agli ospiti sarà riservato l’accesso all’inedita palestra ricavata al piano seminterrato e al caffè disegnato nella corte interna al piano terra, ideale per colazioni e pranzi leggeri in totale privacy.
Aperta all'esterno, ai milanesi e ai viaggiatori di passaggio, sarà invece la terrazza panoramica che occuperà l’intero quinto piano, fruibile al pubblico, dall’aperitivo alla cena.
Con un format innovativo e di prestigio, l’operazione vuole valorizzare uno dei più importanti immobili nel portafoglio di proprietà del Fondo Effepi Real Estate (le cui quote sono detenute interamente dal Fondo Pensione Unicredit) gestito da Generali Real Estate SGR.
L'Italia è stato il Paese prescelto dove inaugurare Rocco Forte House, la nuova realtà dei soggiorni in appartamento della catena alberghiera fondata da Sir Rocco Forte e da sua sorella Olga Polizzi nel 1996 e di cui oggi Rocco Forte è il Presidente.
Rocco Forte Hotels oggi comprende 14 alberghi di lusso e resort e nel 2023, inaugurerà anche The Carlton Hotel Milano in via della Spiga, offrendo ali ospiti di Rocco Forte House Milano il privilegio di accedere a tutti i servizi del vicino albergo a cinque stelle.