logo HN

Giovedì, 02 Luglio 2015 15:01

Rocco Forte Hotels investe nel MICE

Vota questo articolo
(1 Vota)
Rocco Forte Hotels investe nel MICE

Rocco Forte Hotels, con i suoi dieci alberghi in Europa, ha sviluppato una nuova offerta per meeting, conferenze, eventi e incentive con pacchetti Silver, Gold e Platinum personalizzati e su misura per la clientela MICE sulla quale ha voluto continuare a investire sulla scia di 18 anni di esperienza e di specializzazione nel segmento. Ci racconta della nuova proposta Rocco Forte Events, Richard Bousfield, Regional Director of Global Sales Europe & Middle East del gruppo alberghiero.

D- Come si è evoluto il segmento Mice negli ultimi anni e quali sono i trend più recenti?

Richard Bousfield - Il settore MICE si sta orientando verso la ricerca di un servizio personalizzato. Noi abbiamo creato il pacchetto Rocco Forte Events al fine di semplificare il processo per gli organizzatori ma mantenendo il massimo livello di personalizzazione. Il pacchetto prevede infatti un servizio a più livelli, su misura per i bisogni e le esigenze dei clienti.

Rocco Forte Hotels investe nel MICEAnche la ricerca di un'ottima cucina è una tendenza prevalente nel settore MICE di oggi, che abbiamo inserito nel nostro pacchetto di eventi. Abbiamo creato una selezione di quattro tipi di menu per tutti i gusti, mantenendo prodotti e ingredienti di alta qualità e freschezza e incentivando la ricerca e l'utilizzo di prodotti locali di stagione nel processo di creazione di menu. 

Sono i dettagli che contano e abbiamo fatto in modo che tutta l'offerta culinaria sia al più alto livello, includendo succhi di frutta freschi per le riunioni e caffè preparati al momento con baristi a disposizione per tutta la giornata.

Un'altra tendenza che il MICE ha vissuto soprattutto dopo la recessione, è stata l'aumento dei viaggi incentive per i membri del team, focalizzati sul riconoscimento e il coinvolgimento del personale, possibili esclusivamente dalla personalizzazione degli eventi dai quali emerga che sono stati pensati con degli obiettivi specifici e specificatamente per loro. Questo è stato uno dei fattori chiave per la creazione della nuova proposta Rocco Forte Events.

Ma gli ospiti MICE ricercano anche quel qualcosa in più. Noi offriamo dimostrazioni di cucina dal vivo tra le tante altre attività esclusive, assicurando che i delegati siano completamente intrattenuti. La festa di addio, a fine delle riunioni, disponibile nel pacchetto Platinum, prevede un party esclusivo che si svolge nella suite presidenziale con champagne illimitato e un fotografo privato.

D- Qual è il valore che il MICE ha per il Gruppo e, in generale, per il segmento di alberghi di fascia alta, in Italia e nel mondo?

Richard Bousfield -  Per Rocco Forte Hotels il segmento MICE rappresenta circa il 20% del nostro business. E' un settore in continua crescita che sta diventando sempre più importante. La nostra fortuna è di poter ospitare qualunque tipo di evento, dai meeting più piccoli alle grandi conferenze e lanci di nuovi prodotti. Per esempio, al Verdura Resort in Sicilia, abbiamo un centro congressi di 4000 mq con spazi per tutte le occasioni. Ma in ogni albergo siamo in grado di coprire le esigenze del segmento luxury che vede in Italia gran parte della sua produzione e che come compagnia italiana ci rende scelta privilegiata per molti degli eventi nel settore.

D- Quali sono le caratteristiche delle nuove proposte Silver, Gold e Platinum?

Richard Bousfield - Rocco Forte Hotels ha creato la nuova proposta per il MICE con l'obiettivo di mantenere il servizio al più alto livello facilitando il processo per gli organizzatori degli eventi. Rocco Forte Events premia sia i delegati che i meeting planners che vengono ospitati durante le loro site inspections e a cui vengono proposti contratti semplici e assicurate risposte rapide e puntuali attraverso un supporto dedicato continuo.

Potrebbe interessarti anche:

Come cambia il lusso nell'ospitalità
Il segreto del successo di Secret Escapes
Sicilia, Golf e Ospitalità di Lusso
Il segmento del lusso, trend e sviluppi futuri

Cerca nel sito

donne turismo




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani