logo HN

Lunedì, 15 Maggio 2017 14:38

Nuove opportunità per i fornitori di soluzioni alberghiere

Vota questo articolo
(0 Voti)
FAS Italia  Srl, Stefano Mandò, Responsabile Commerciale FAS Italia Srl, Stefano Mandò, Responsabile Commerciale

FAS Italia, tra i partner sostenitori dell'evento Hotel vs Apartment che si terrà a Milano il prossimo 24 maggio, ha aperto di recente anche ai B&B e guarda con attenzione all'evoluzione del comparto turistico nel quale è presente da molti anni con un'offerta consolidata per il settore alberghiero e del quale ha una conoscenza approfondita. Ne parliamo con Stefano Mandò, Responsabile Commerciale Fas Italia srl.

Domanda - Quali sono i principali cambiamenti che avete registrato nel mondo alberghiero e come la vostra offerta si è evoluta di conseguenza?

Stefano Mandò - Sicuramente l'arrivo di Airbnb ha dato una scossa al settore ricettività e chi si è interrogato su cosa spinge tanti turisti a scegliere l'ospitalità extra-alberghiera forse ha scoperto che essere accolti dal "proprietario" (o almeno in alcuni casi avere l'illusione che lo sia) e poter "vivere" come una persona del luogo, ha creato un fortissimo appeal attrattivo. 

Infatti, la cordialità del personale e il sentirsi accolti e benvenuti, è un'arma vincente e noi di Fas Italia abbiamo sempre puntato molto sulla dotazione di complementi che aiutano ad aumentare la percezione di maggior confort e accoglienza all'ospite. 

Come confermato anche dai più recenti sondaggi, infatti, per i clienti, sentirsi ben accolti è un elemento fondamentale e arrivare in una stanza d'albergo e trovare in camera, ad esempio, un bollitore o una linea cortesia di qualità, è sicuramente molto apprezzato dall'ospite. 

Purtroppo, molte volte, la linea cortesia è scelta solo per il prezzo o per l'aspetto estetico del flacone senza pensare alla qualità del contenuto che poi è quello che l'ospite utilizza sul suo corpo e avverte, quindi, se il prodotto è di buona qualità oppure no.

Riceviamo sempre tante telefonate o email (anche dall'estero) di ospiti dei nostri clienti che hanno provato una delle nostre linee e ci chiedono se possiamo vendergli questo prodotto, cosa che noi non possiamo fare. Questo a riprova che scegliere un prodotto con un attenzione nei confronti dell'ospite porta i suoi vantaggi

Un ospite che è rimasto così colpito da un prodotto ricorderà con piacere dove ha soggiornato.

Domanda - Quali sono le prospettive del settore degli hotel cui guardate con più attenzione e interesse? 

FotoStefanoStefano Mandò -  Chi ha interesse a innovarsi, segue corsi, investe in formazione, si aggiorna sui nuovi trend dell'accoglienza. Per questo noi di Fas Italia siamo presenti in molte eventi, manifestazioni, corsi ecc. dedicati agli Albergatori, per illustrare le nostre proposte.

Oggi un ospite cerca una camera accogliente, pratica e funzionale con un design e finiture attuali, purtroppo molti alberghi sono datati come arredi, alcuni fermi agli anni '80.

Le attività extralberghiere essendo forse più "nuove", a volte offrono soluzioni attuali.

Crediamo che la foto di una camera ben arredata possa mostrare tutto il suo appeal in un sito di prenotazioni e aumentare le prenotazioni in modo sensibile.

Le nostre proposte sono innovative, per esempio, colonne multifunzione per accogliere tutte le attrezzature messe a disposizione dell'ospite: frigobar, cassaforte, set bollitore; armadi aperti, senza ante o con un anta sola, per rendere più agevole la sistemazione degli abiti e il loro recupero, senza dimenticare nulla. 

Le nostre soluzioni sono adattabili anche dove lo spazio è limitato.

Domanda - La ricettività extra-alberghiera sta vivendo un momento di grande interesse da parte dei viaggiatori, è un segmento diverso dagli hotel ma comunque appetibile anche per una società come la vostra?

Stefano Mandò - Sì entrambi gli attori, hotel e B&B, hanno un obiettivo comune: "attirare il cliente nella propria struttura e poi fargli vivere un esperienza di soggiorno di qualità".

Per questo anche le attività ricettive extra-alberghiere si stanno dotando di tutte le attrezzature e complementi per rendere più confortevole e gradevole il soggiorno dei loro ospiti.

Abbiamo dedicato un sito specifico per questa tipologia di strutture, dove abbiamo inserito una selezione di prodotti adatti a queste attività, perché se è vero che i turisti sono uguali, le necessità di un B&B sono diverse da un albergo, anche come mobili per arredo camere, infatti, proponiamo soluzioni diverse.

Inoltre, per offrire anche utili notizie ai proprietari di B&B, che a volte sono alla loro prima esperienza di attività ricettiva, abbiamo messo a disposizione sul sito alcune pratiche guide e un video per orientarsi sui prodotti necessari per completare la loro proposta di accoglienza.





Fas Italia srl opera nel settore delle forniture alberghiere su tutto il territorio nazionale. La nostra ampia conoscenza delle problematiche di una struttura ricettiva ci ha permesso di poter offrire in un unico sito un'ampia offerta di Articoli per Alberghi. 
Il nostro obiettivo è rivolto al costante miglioramento della qualità dei prodotti e servizi offerti, proponendo articoli nuovi e innovativi, puntando sull'equilibrio tra prezzo/qualità e servizio. 

 

Potrebbe interessarti anche:

I servizi di portineria on demand: limiti, prospettive e la sfida futura
Il consumatore-turista ibrido che cambia e muove il mercato
"Econochic", il concetto innovativo di B&B Hotels
Il lusso tra stelle, servizi e formazione

Cerca nel sito

donne turismo




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani