logo HN

Sabato, 29 Luglio 2017 19:33

Nuovi servizi per una Milano sempre più turistica

Vota questo articolo
(1 Vota)
Nuovi servizi per una Milano sempre più turistica

Il mercato turistico milanese ha cambiato decisamente pelle negli ultimi anni: la domanda  è mutata profondamente e continua a trasformarsi e, al nuovo turista-consumatore, l'offerta, stimolata e supportata dall'innovazione tecnologica, deve rispondere con prodotti e servizi adeguati. Ne parliamo con Emanuele Frazzini, Amministratore delegato di Electric Car Rent, società di noleggio auto elettriche che ha recentemente introdotto la propria proposta innovativa a Milano, anche per contribuire a migliorare l'offerta rispetto alla nuova domanda turistica della città.

Domanda - Come nasce l'idea di Electric Car Rental e perché Milano come partenza?

Emanuele Frazzini ElectricCarRentalEmanuele Frazzini - Dopo una “vita” da imprenditore e produttore, in un contesto, quello italiano, difficilissimo, con tantissimi inutili e paradossali ostacoli e nella totale assenza di qualsiasi tutela per l’imprenditoria, ci si ritrova obbligati e costretti ad abbandonare la fabbrica.

Bisogna “riciclarsi“; e nello scenario attuale non è senz’altro facile, ma con una buona idea, un capitale adeguato e molta paziente attesa si può.

La variabile più importante risulta essere la comunicazione, di vitale importanza per noi oggi è che il servizio che offriamo, venga compreso e recepito.

Ci ritroviamo nella nostra Milano, città che amo e che a dato i natali a me, e da sempre alla mia famiglia, con un idea, che parte, dall’evidente aumento del turismo post Expo.

Di cosa necessitano le persone che vogliono “vivere” Milano oggi? Di un modo e di un mezzo per spostarsi, che non crei problemi, non sia soggetto a divieti e se possibile sia “cool” e “green”.

Domanda - Qual è il vostro target di riferimento e quali i beneficiari del vostro prodotto/servizio?

Emanuele Frazzini - La nostra idea vuole dare un “servizio” al turista, italiano, straniero, o stesso milanese, che vuole muoversi e vivere da vicino la nostra splendida città.

Tutti coloro che vogliono spostarsi e fermarsi nel “centri vitali” di Milano, di giorno e in serata, senza problemi in tutta libertà.

Con costi ridotti rispetto a qualunque altro noleggio auto.

Muovendosi e spostandosi in modo totalmente pulito (senza dover rifornirsi di carburante) con la possibilità di parcheggiare veramente ovunque, come faremmo con un ciclomotore, e con il confort di un auto.

La nostra scelta, dopo approfondito esame dei prodotti sul mercato, è ricaduta su un marchio MADE IN ITALY da sempre sinonimo di eccellenza. Prodotta a Portogruaro (VE), ci ha dato da subito grande soddisfazione tecnica e sicurezza del prodotto.

Domanda - Quali sono i costi e benefici per l'utente finale e quali i costi e servizi offerti agli hotel, appartamenti, etc?

Emanuele Frazzini - Il nostro cliente entrerà in un “mondo” nuovo, così come sono entrati tutti coloro, che hanno provato le nostre auto, e il nostro servizio.

Scopriranno un modo di muoversi e di fermarsi, che non sapevano esistesse, torneranno a casa entusiasti, avendo risparmiato e “toccato” Milano nel cuore.

Senza vincoli di rifornimento al rientro, senza costi di taxi o parcheggi o quant’altro.

Ci rivolgiamo a tutte le “strutture ricettive” di Milano, di qualsiasi grandezza o entità, che vogliano dare un plus a i propri ospiti.

Guadagnando anche una “commissione”, regolata da formale contratto di procacciamento d’affari.

Che siate Hotel, Host o un gestore di affitti brevi, anche solo con unica unità immobiliare, possiamo recapitarvi l’auto, e venire a riprenderla, senza costi aggiuntivi. Con un prezzo molto interessante inferiore ai 50€ per 24h, iva esclusa.

Se il vostro ospite vorrà tenere l’auto più di 24 ore, sarà un nostro incaricato a garantirvi che a termine di ogni 24 ore riceverà un auto carica, e perfettamente pulita.

Domanda -  Si tratta di un servizio visionario?

Emanuele Frazzini - Sicuramente si, in questo momento non ci sono termini di paragone, o servizi simili al nostro, già consolidati a cui fare riferimento.

Sono certo che, entro tre anni, sarà una consuetudine noleggiare un mezzo elettrico privato, per “girare” le capitali europee, in tutta libertà e autonomia.

La rivoluzione delle applicazioni per la telefonia mobile oggi, permette a chiunque, di muoversi ovunque, con un numero di informazioni mai pensato prima. In un mondo sempre più tecnologico, si può andare semplicemente con uno Smartphone dove si vuole.

A questi utenti informati e consapevoli ci rivolgiamo, la vera sfida è soltanto avere l'opportunità di far conoscere e provare un prodotto nuovo.

Siamo pronti a crescere adeguandoci alle richieste che verranno dal mercato, allargando la nostra offerta, dedicandoci in primo piano al Cliente, dando un servizio accurato e puntualissimo.

Per dare un valore d’eccellenza a tutte le strutture ricettive, che ne hanno proposto l’utilizzo ai propri ospiti.

Electriccarrental montenapoleoneElectric Car Rent è in assoluto la prima proposta di noleggio auto totalmente elettriche con servizio di consegna e ripresa gratuita a domicilio, per muoversi nella città di Milano. 
Il turista, o la struttura ricettiva, possono ricevere presso il proprio recapito, un auto consegnata personalmente dai nostri incaricati, con autonomia di circa 100Km.
Per un modo nuovo di muoversi e parcheggiare ovunque, con la versatilità di un ciclomotore e il comfort di un’auto. Prezzo accessibile a tutti e disponibilità 7 giorni su 7. 

Potrebbe interessarti anche:

Crowdfunding e Turismo: nuove opportunità di finanziamento e crescita
Turismo 2030: come evolverà il turismo nel prossimo decennio
Tradizione e innovazione. Il nuovo shop online firmato La Bottega
Turismo e Viaggi, mercati sempre più digitali

Cerca nel sito

donne turismo




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani