logo HN

Lunedì, 22 Ottobre 2018 14:49

Playvolver, l'innovativa piattaforma di servizi integrati per l'hotellerie

Vota questo articolo
(1 Vota)
Playvolver, l'innovativa piattaforma di servizi integrati per l'hotellerie

Si chiama Playvolver l'ultimo progetto di Hotel Volver che ha come intento finale quello di offrire servizi integrati per l'hotellerie. Come creare un legame sinergico tra fornitori di servizi e utilizzatori che sia anche dinamico, flessibile ed efficiente ma soprattutto efficace e contemporaneo? Ce lo racconta Vincent Spaccapeli, direttore Marketing & Commerciale Hotel Volver, al microfono virtuale di Hospitality News.

Domanda - Vincent, Hotel Volver presenta ai partner e al mercato il nuovo progetto del brand dedicato ai servizi per il settore dell’hotellerie Playvolver con il payoff "Improve your hotel"...

Vincent Spaccapeli - E evidente che il mercato dell'ospitalità deve affrontare un cambiamento in un certo senso radicale in atto nella domanda e in continua evoluzione e questo avviene attraverso una trasformazione che tocca elementi materiali ma soprattutto riguarda un modo di diverso di approcciare il cliente, le problematiche, le attività quotidiane, i progetti futuri.

Siamo in una fase di transizione, di movimento continuo.

Domanda - Quali sono gli elementi distintivi e di novità di Playvolver?

Vincent Sapaccapeli -  Abbiamo sfruttato l’onda digitale che oggi ha inondato il mercato per realizzare un nuovo approccio commerciale. Viviamo veloci, viaggiamo veloci, dobbiamo scegliere altrettanto velocemente ma essere informati e certi della scelta che stiamo facendo. Questo vale per i nostri acquisti personali ma anche quando parliamo di mercato B2B e l’hotel non fa eccezione.

Playvolver è una risposta concreta a un modello di business che ha la necessità di evolversi per rimanere competitivo e non può seguire schemi superati per reperire informazioni.

Nella nostra piattaforma ogni servizio è presentato con un concept visivo funzionale e molto intuitivo, le informazioni sono facilmente accessibili grazie allo sviluppo del motore di ricerca intelligente che compone un quadro servizi completo visualizzando il servizio in base ai criteri di ricerca e suggerendo servizi affini. Abbiamo azzerato deviazioni inutili ottimizzando i tempi di ricerca per l’utente che può rapidamente capire se il servizio è in linea con le sue esigenze.

Particolare attenzione è stata posta anche all’interazione fra l’utente e il nostro servizio di customer care, abbiamo anche attivato un numero whatsapp per facilitare il flusso di informazioni. Il mercato oggi premia l’innovazione e i concept ibridi, Playvolver unisce in un’unica piattaforma contenuti commerciali, formativi e divulgativi che contribuiscono ad accrescere il valore di ogni servizio.

Domanda - Quali sono i soggetti coinvolti e a chi si rivolge PlayVolver?

Vincent Spaccapeli - Muoversi nel mercato è un costo: marketing, comunicazione, promozione commerciale. Abbiamo unito le forze e dato ai nostri partner acquisiti in questi anni di attività e alle aziende che entreranno nel mondo Playvolver una chiave d’accesso più rapida con un format già rodato e posizionato nel comparto dell'hotellerie cui si rivolge l'offerta distintiva Playvolver con una selezione di brand, prodotti e servizi dedicata esclusivamente al settore turistico-alberghiero.

Per gli hotel Playvolver è uno strumento funzionale al loro business, un unico accesso, rapido e intuitivo, a un mondo di aziende, servizi e informazioni.

Potrebbe interessarti anche:

Crowdfunding e Turismo: nuove opportunità di finanziamento e crescita
Turismo 2030: come evolverà il turismo nel prossimo decennio
Tradizione e innovazione. Il nuovo shop online firmato La Bottega
Le startup del turismo a TTG Incontri 2017

Cerca nel sito

donne turismo




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani