Domanda - Vincent, Hotel Volver presenta ai partner e al mercato il nuovo progetto del brand dedicato ai servizi per il settore dell’hotellerie Playvolver con il payoff "Improve your hotel"...
Vincent Spaccapeli - E evidente che il mercato dell'ospitalità deve affrontare un cambiamento in un certo senso radicale in atto nella domanda e in continua evoluzione e questo avviene attraverso una trasformazione che tocca elementi materiali ma soprattutto riguarda un modo di diverso di approcciare il cliente, le problematiche, le attività quotidiane, i progetti futuri.
Siamo in una fase di transizione, di movimento continuo.
Domanda - Quali sono gli elementi distintivi e di novità di Playvolver?
Vincent Sapaccapeli - Abbiamo sfruttato l’onda digitale che oggi ha inondato il mercato per realizzare un nuovo approccio commerciale. Viviamo veloci, viaggiamo veloci, dobbiamo scegliere altrettanto velocemente ma essere informati e certi della scelta che stiamo facendo. Questo vale per i nostri acquisti personali ma anche quando parliamo di mercato B2B e l’hotel non fa eccezione.
Playvolver è una risposta concreta a un modello di business che ha la necessità di evolversi per rimanere competitivo e non può seguire schemi superati per reperire informazioni.
Nella nostra piattaforma ogni servizio è presentato con un concept visivo funzionale e molto intuitivo, le informazioni sono facilmente accessibili grazie allo sviluppo del motore di ricerca intelligente che compone un quadro servizi completo visualizzando il servizio in base ai criteri di ricerca e suggerendo servizi affini. Abbiamo azzerato deviazioni inutili ottimizzando i tempi di ricerca per l’utente che può rapidamente capire se il servizio è in linea con le sue esigenze.
Particolare attenzione è stata posta anche all’interazione fra l’utente e il nostro servizio di customer care, abbiamo anche attivato un numero whatsapp per facilitare il flusso di informazioni. Il mercato oggi premia l’innovazione e i concept ibridi, Playvolver unisce in un’unica piattaforma contenuti commerciali, formativi e divulgativi che contribuiscono ad accrescere il valore di ogni servizio.
Domanda - Quali sono i soggetti coinvolti e a chi si rivolge PlayVolver?
Vincent Spaccapeli - Muoversi nel mercato è un costo: marketing, comunicazione, promozione commerciale. Abbiamo unito le forze e dato ai nostri partner acquisiti in questi anni di attività e alle aziende che entreranno nel mondo Playvolver una chiave d’accesso più rapida con un format già rodato e posizionato nel comparto dell'hotellerie cui si rivolge l'offerta distintiva Playvolver con una selezione di brand, prodotti e servizi dedicata esclusivamente al settore turistico-alberghiero.