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Giovedì, 18 Aprile 2019 12:02

Groupe GM, l’innovazione in hotel passa dai prodotti di cortesia

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Groupe GM, l’innovazione in hotel passa dai prodotti di cortesia

L'innovazione nel rispetto della tradizione alberghiera, e soprattutto della qualità, è possibile ed è oltremodo realizzabile con un approccio ecologico. E' questa la filosofia alla base della strategia di sviluppo di Groupe GM, azienda internazionale di prodotti di benvenuto, i cosiddetti articoli di cortesia, da sempre simbolo dell'accoglienza in hotel. Ne parliamo in un'intervista con Laurent Marchand, Presidente di Groupe GM.

Domanda - Il settore alberghiero sta vivendo un momento di ripensamento e di trasformazione, necessario per stare al passo con una domanda in continua evoluzione. Quali sono gli input che gli albergatori vi stanno trasferendo e quali le soluzioni/risposte che avete individuato?

Laurent Marchand, President at Groupe GM - A mio avviso una delle maggiori preoccupazioni del momento per gli albergatori è offrire una soluzione eco-sostenibile e allo stesso tempo di qualità.

Con il lancio del nostro programma di sviluppo, Care About Earth, ci impegniamo a ridurre il nostro impatto sull'ambiente e a contribuire alla sostenibilità alberghiera. Groupe GM offre soluzioni prive di plastica e imballaggi a base vegetale e plastiche riciclate.

Oltre a un packaging ecologico, utilizziamo formule a base di ingredienti naturali e vegetali. Le nostre formule contengono da un minimo del 92% fino al 99% di ingredienti di origine naturale e sono prive di formaldeide, ftalati, radiazioni ionizzanti e parabeni.

Il prossimo passo per noi è quello di continuare a lavorare a stretto contatto con il nostro portfolio di brand partner e assicurarci di evolvere con loro nella stessa direzione eco-sostenibile.

Domanda - Si può innovare attraverso i prodotti di cortesia?

Laurent Marchand, President at Groupe GM - Certamente, stiamo attualmente lavorando a una nuova linea in partnership con Damana che sarà la prima linea “solida” a essere offerta negli hotel di tutto il mondo composta da shampoo, gel doccia, balsamo e crema per il corpo. Molti utenti finali non hanno mai provato shampoo solidi e nemmeno sanno che possano esistere.

Questa è una vera alternativa plastic-free agli shampoo classici e siamo entusiasti di introdurre questo concetto innovativo attraverso l'industria alberghiera. Un altro aspetto positivo di questa soluzione è che ha diminuito enormemente l'uso del consumo di acqua durante la produzione.

Domanda - Quali sono le sfide future del settore e come pensate di affrontarle?

Laurent Marchand, President at Groupe GM - La nostra sfida è mantenerci fedeli alla filosofia dei servizi alberghieri, in francese diciamo "produits d'accueil" che letteralmente significa "prodotti di benvenuto", e combinarli con un approccio ecologico.

Ad oggi nessuno può dire, nemmeno le più grandi aziende alimentari e/o cosmetiche, di aver trovato la soluzione perfetta, alternativa alle confezioni prive di plastica.

La nostra offerta deve essere perfezionata ed evolvere con le diverse tecnologie a nostra disposizione.

Stiamo lavorando intensamente per trasformare la nostra plastica in materiale 100% vegetale, offrendo plastica riciclata e formulazione solida.

Stiamo esplorando diverse alternative e facciamo del nostro meglio per soddisfare la domanda di tutti i nostri partner.

Una delle nostre sfide è anche quella di organizzare la raccolta di tutti i prodotti usati/scartati, di riciclarli e ridistribuirli, dando loro una seconda vita. Per questo lavoreremo con ONG come Clean The World.

lineacortesia groupegmLeader internazionale da oltre 40 anni nel settore delle amenities, Groupe GM progetta, produce e distribuisce cosmetici ed articoli di cortesia in oltre 70 paesi, grazie ad una fitta rete internazionale di rappresentanti. Groupe GM vanta un ampio e prestigioso portfolio composto da oltre 30 marchi. Oltre al proprio brand, Groupe GM sigla esclusivi contratti di licenza di portata mondiale con noti marchi internazionali operanti nei settori della cosmesi, della moda, del design e dei centri benessere. Groupe GM offre soluzioni personalizzate, che permettono agli albergatori di differenziarsi dalla concorrenza grazie ai propri prodotti per l’accoglienza.

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