logo HN

Martedì, 14 Ottobre 2014 12:56

Roma, il nuovo Hotel Savoy

Vota questo articolo
(0 Voti)
Roma, il nuovo Hotel Savoy

Ci sono alcuni miti che non si sfatano mai ma che si rivisitano in chiave contemporanea per poter meglio competere e "ripresentarsi" al mondo della nuova ospitalità. Succede anche a Roma, città eterna, laddove la questione si fa più complicata ma per questo forse anche l'unione di tre donne, può dare un contributo maggiore al raggiungimento dell'obiettivo.

Nello storico Hotel Savoy, posizionato nella cornice della Dolce Vita della leggendaria Via Veneto, da alcuni mesi, è infatti in atto un ambizioso piano di rilancio coordinato da Roberto Necci.  Ne è coinvolto - anche ma non solo- un team tutto al femminile, che ce lo racconta.

Nadia Muzi - Reservation Manager - L'Hotel Savoy si trova nella zona più tradizionale della città e ha un nome altisonante e prestigioso; nome che però, abbinato ai contenuti di un hotel 4 stelle, negli ultimi anni  lo ha fatto vivere di abbrivio. Perciò, inseguendo i brillanti vicini più blasonati, da alcuni mesi ci siamo messi in discussione e in competizione prestando più attenzione ad alcuni aspetti che prima non venivano considerati. Non solo una riorganizzazione a tutto tondo, quindi, e un graduale ripensamento delle camere con un prodotto più funzionale al business, ma soprattutto la ricerca di nuove idee e spunti per valorizzare e commercializzare spazi già a disposizione ma non sfruttati. 

Diana Peragallo - Assistant Director Sales & Marketing- Infatti, abbiamo cercato di valorizzare sale storiche in modo differente e commercializzato ciò che prima era una fruizione privata per fare revenue. Per esempio la terrazza panoramica del Roof Garden, al settimo piano e con una vista su Roma che pochi  altri possono vantare, la quale adesso è utilizzabile da chiunque e non è più un’esclusiva degli ospiti dell’hotel. La proprietà della struttura e' impegnata a sostenere l'ambizioso rilancio ed è in prima linea nel mondo dell’ospitalità.

Roberta Callarà - Sales & Marketing Manager - L'idea guida è quella di fare un Savoy "Global" e le donne sono tanto Global, una caratteristica che oggi diventa un must per un lavoro che è una sfida continua e che richiede versatilità e organizzazione ma anche affidabilità, solidarietà e la capacità di sdrammatizzare che sono tipicamente femminili e che, in un reparto strategico come quello commerciale, sicuramente aiutano. In generale, poi, in un momento in cui tutto il nostro Paese ha bisogno di rilancio e la sottoccupazione femminile è altissima, valorizzare il potenziale umano femminile libera giacimenti di energia e amplia il coinvolgimento di “sacche di talento” fondamentali per lo sviluppo e la crescita.

L’occasione di un turnaround aziendale ha dato modo al nuovo Manager del Savoy,  Roberto Necci, di puntare su tre donne per realizzare un progetto importante come il rilancio di un brand prestigioso come quello dell’Hotel Savoy. E i numeri iniziano a dargli ragione!

Potrebbe interessarti anche:

Tradizione e innovazione. Con Claudia Carità e la Bottega The Tea
Essere donna nel Turismo è un'impresa? Scenario attuale, opportunità ed esperienze, a cura di Valeria Minghetti, CISET
Giornata della disabilità 2015: la startup romana Bed&Care per avvicinare il Turismo al Sociale
Ristorazione e Ricettività: 2 Facce della Medaglia Accoglienza in un Nuovo Manuale

Cerca nel sito

donne turismo




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani