logo HN

Martedì, 28 Ottobre 2014 10:45

Turn your guest into your best sales force

Vota questo articolo
(0 Voti)
Turn your guest into your best sales force

Flip.to è una società con sede negli Stati Uniti. Ha 2 soli anni di vita ma sta già rivoluzionando il mercato con lo slogan "We turn your guest into your best Sales force".  Ad Alfredo Moreno de la Santa, General Manager Europe & Middle East di Flip.to, chiediamo di spiegarci le ragioni di questo successo.

D- Quali sono gli aggettivi che meglio descrivono flip.to?

R- Sicuramente innovativo, efficiente e semplice.

D- Perchè innovativo?

R- E' un nuovo approccio ai Social Network. Invece di promuovere i Social Network degli Hotel noi incentiviamo i clienti a usare i propri per diffondere il brand dell'Hotel e guidare i loro amici e familiari verso i siti degli alberghi, dandogli un incentivo a prenotare direttamente. Flip.to, con la sua piattaforma Photo Advocacy offre inoltre all'hotel una collezione di foto, commenti e contenuti che provengono direttamente dai loro ospiti e che possono essere utilizzati per alimentare i propri social network. L'utilizzo dei clienti come fonte di commenti, segnalazioni e foto dà a loro un grande valore: la fiducia. Non è altro che il vecchio concetto del passaparola ma con un potenziale notevolmente amplificato dal potere dei Social Network. Noi abbiamo un ospite e questo ha delle connessioni nei Social e queste loro connessioni ne hanno altre a loro volta. Anzichè preoccuparci di quanti "Mi piace" collezioniamo, pensiamo a quante connessioni hanno queste persone. La differenza è raggiungere gli amici.

D- Come funziona?

R- Semplicissimo! Fai una prenotazione sul sito dell'hotel, e alla conferma della prenotazione, ti verrà dato una specie di gettone di riconoscimento, un premio, per la condivisione della stessa sui tuoi canali social. Incentiveremo anche i tuoi amici e familiari se alloggeranno in hotel perchè conoscono te. Al termine del tuo soggiorno, potrai fornirci il tuo feedback e la tua foto preferita. Ti verrà dato un ulteriore incentivo per la condivisione del commento e ti verrà data la possibilità di partecipare a un concorso con la tua foto.

D- Funziona per ogni tipo di hotel?

R- Certamente, Flip.to funziona per strutture piccole o grandi, di lusso o economiche, business o di vacanza, come anche per gli appartamenti. Questo perchè utilizza specifici incentivi per ogni pubblico e consente di raggiungere profili simili a ogni ospite dell'albergo. Ogni cliente potrà comunicare con una buona percentuale di contatti con caratteristiche simili alle proprie, prima di soggiornare in hotel al momento della prenotazione e dopo, quando sarà rientrato a casa.

D- Un commento sul mercato alberghiero italiano?

R- Abbiamo scelto di presidiare il mercato alberghiero italiano con un partner, Nozio, molto forte e professionale che sta facendo un grande lavoro di promozione e che sta inserendo flip.to nel suo approccio alla disintermediazione, consentendoci così di raggiungere gli hotel in maniera più veloce ed efficace.

Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani