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Domenica, 16 Novembre 2014 22:07

C'ero anch'io: #HotelsPeople Live_Venezia_13 novembre

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C'ero anch'io: #HotelsPeople Live_Venezia_13 novembre

Anche a Venezia, al Best Western Plus Quid Hotel Venice Airport, si riparte da Hastag, Hotels e People cioè condivisione, alberghi e persone.

E questa volta la passione e il coinvolgimento sono sempre più forti tanto da annullare quasi completamente le distanze tra pubblico e relatori.

Anche perchè la platea è ricca e animata ma del resto come dargli torto quando l'argomento è "Save Commission and Make Money"?

denaro piccolaLe domande e le risposte sono tante, anche il palco dei relatori è altrettanto ricco e animato. Ma un messaggio sembra accomunarli tutti e stavolta le parole più pronunciate sono: semplicità, consapevolezza, innovazione, investimento e strategia.

Si, perchè se è vero che il mondo è sempre più complicato è altrettanto vero che oggi abbiamo degli strumenti a disposizione che ci permettono di affrontarlo al meglio. Ma perchè producano risultati dobbiamo ripartire semplicemente da dentro, forse guardando meno fuori.

Va bene perciò monitorare le recensioni ma senza perdere di vista il punto di partenza ovvero il prodotto, riappropriarci di quello che è nostro ma di cui non abbiamo consapevolezza ovvero il brand, i dati, i clienti e perchè no, anche la vendita senza dimenticare di aver prima delineato una strategia  e di condire il tutto con investimento e innovazione.

Come fare nella pratica? Per chi non era presente, ecco per voi alcune "pillole" di "saggezza" o "saggia follia" dai nostri relatori:

Generare traffico qualificato, massimizzare la conversione dei visitatori sul sito web ufficiale in prenotazioni e trasformare i prenotanti/clienti in Ambassadors dell’Hotel è l’approccio che le strutture ricettive sempre più dovranno adottare per essere competitivi nel mercato online. Marco Franzoni, Nozio

 

I Social oggi sono strumenti di marketing comunicativo ma vanno utilizzati con consapevolezza e a nostro favore, a ogni Social il suo business e il suo scopo. Vittorio Deotto, Hermes Hotel

 

 

Più consapevoli, più efficaci! Abitudine e buon senso non sono più sufficienti in un contesto complesso laddove la consapevolezza delle proprie performance in relazione al tempo di materializzazione della domanda e al costo di acquisizione del cliente, permetterebbero di affinare il tiro. Concentriamoci su invenduto e denials.

 

 

Mobile non è solo last minute ma anche domanda incrementale, quindi un'opportunità da sfruttare. Luca Parducci, Hotel Tonight

 

Ancora una volta, #HotelsPeople, ci lascia con tanti spunti ma soprattutto con un messaggio di ottimismo: ripartiamo dal prodotto, dal prezzo, riappropriamoci del nostro brand e del nostro canale di vendita diretto, si può, si deve farlo:

 

Vi aspettiamo a Roma, per l'ultimo evento di questo ciclo Live ma questa volta, se non avete già prenotato un posto, portatevi una poltrona o seguite l'Hashtag #HotelsPeople.

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