logo HN

Mercoledì, 25 Marzo 2015 12:08

Fonciére Des Murs compra 22 alberghi di B&B Hotels

Vota questo articolo
(0 Voti)
Fonciére Des Murs compra 22 alberghi di B&B Hotels

Foncière des Murs (FDM), società del gruppo immobiliare francese Fonciere des Regions, ha acquisito un portafoglio di 22 alberghi B&B Hotels in Germania da Carlyle. L'importo dell'operazione è di 128 milioni di euro per un totale di 2.271 camere.

Questa è la terza operazione sui budget hotel di FDM negli ultimi mesi.

A inizio 2015, la società francese ha acquisito 2 hotel Motel One (450 camere) sempre in Germania, per un importo di 34 milioni di euro, dando così avvio alla partnership con il gruppo alberghiero tedesco che conta 48 hotel per quasi 13.000 camere e che ha importanti ambizioni di crescita in Europa. Infatti, questa transazione è stata solo l'inizio di un supporto nello sviluppo da parte di FDM, proprio come negli ultimi dieci anni il gruppo francesce ha fatto per i suoi altri partner alberghieri come Louvre Hotels Group, B&B Hotels e Meininger Hotels.

Proprio con Meininger, a fine 2014, FDM ha concluso un accordo per l'acquisizione di strutture alberghiere nelle principali città d'Europa.

Quest'ultima transazione che ha avuto per oggetto 22 alberghi B&B -quasi tutte strutture aperte nell'arco degli ultimi 5 anni- è l'ulteriore conferma dell'interesse verso i budget hotel di FDM che arriva così a 187 alberghi in Europa e che vede la Germania come il paese con il maggiore potenziale al momento per questo segmento nel quale ha ancora un basso tasso di penetrazione delle catene.

Così questa recente acquisizione -che ha comportato per FDM investimento totale di €128 millioni con un rendimento netto del 6,4%-, va a rafforzare la partnership con B&B, nell'ottica di ulteriori sviluppi nel segmento dei budget hotel.

Intanto B&B Hotels continua la sua espansione in Italia e apre un altro albergo a Milano: il B&B Hotel Milano Sant'Ambrogio portando così a 7 hotel e 800 camere la sua offerta per Expo Milano 2015.

Potrebbe interessarti anche:

Il gruppo alberghiero Uappala Hotels acquisisce il Sestriere
Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani