logo HN

Mercoledì, 25 Marzo 2015 15:54

Katara Hospitality in prima linea a Expo Milano 2015

Vota questo articolo
(0 Voti)
Katara Hospitality in prima linea a Expo Milano 2015

Il Comitato del Padiglione Qatar Expo 2015 ha nominato Katara Hospitality partner alberghiero ufficiale per delegati, visitatori e associati del Comitato del Padiglione durante Expo Milano 2015.

Lo scopo di questo accordo è quello di estendere la reciproca cooperazione per una partecipazione di successo del Qatar all'evento.

Katara Hospitality amplierà il suo supporto offrendo servizi legati all’ospitalità e strutture presso il nuovo albergo di sua proprietà a Milano, l’Excelsior Hotel Gallia, che ha riaperto a fine 2014, completamente rinnovato dall’architetto milanese Marco Piva.

L'albergo rientra nella The Luxury Collection di Starwood da cui continua a essere gestito con un accordo di managament. Katara Hospitality infatti collabora con rinomati operatori dell’hotellerie oltre a possedere i propri brand The Bürgenstock Selection e Murwab Hotels.

Il gruppo è proprietario, amministratore e sviluppatore globale nel settore dell’ospitalità e possiede strutture in tre continenti, divise fra Qatar - in cui ha sede-, Egitto, Marocco, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Singapore e Thailandia.

Lo Stato del Qatar ha deciso di partecipare all’Esibizione Universale a Milano per rafforzare la sua presenza a livello globale come hub commerciale, senza dimenticare le sue radici culturali e il suo retaggio. Il tema scelto per Expo Milano 2015 è “Seminare soluzioni innovative e sostenibili per la sicurezza degli alimenti” a dimostrazione della sua attenzione per alimenti sicuri e sani e l’impegno per una cultura del “vivere sano” attraverso la promozione degli sport e della ricerca scientifica per una gestione responsabile dell’acqua e delle risorse preziose della sua terra.

La visita al Padiglione Qatar, che si estende per circa 3,716 m², permette di sentire l’atmosfera del souk, tra colori, suoni e aromi del tipico mercato arabo. La visita continua al secondo livello, che ospita un ampio Jafeer, il tradizionale cesto di cibo usato nel Medio Oriente, con diametro di circa 10 m e alto quasi un metro, dove si può assistere a uno spettacolo interattivo su una struttura a elica che ruota verso il soffitto.

Le caratteristiche del Padiglione sono un ampio cesto al centro del sito, che rafforza visivamente il tema generale di Expo 2015 “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”. Inoltre, in cima al padiglione è presente un impressionante giardino pensile.

Il Qatar è il primo paese a costruire a fianco del suo Padiglione un teatro, l’Otrix, uno spazio progettato per ospitare diversi eventi, organizzati anche dagli altri paesi partecipanti.

Articoli correlati:

5 nuove strutture per Katara Hospitality  

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani