logo HN

Giovedì, 26 Marzo 2015 19:08

Formazione specialistica per il Turismo del Benessere

Vota questo articolo
(0 Voti)
Formazione specialistica per il Turismo del Benessere

Les Roches International School of Hotel Management lancia un nuovo programma di specializzazione in Spa and Health Management in risposta alla crescente espansione del turismo del benessere e della domanda di talenti e figure professionali come gli spa managers e direttori di centri benessere.

Il nuovo corso di studi sarà quindi incentrato sullo sviluppo e la gestione del business legato alle spa e ai centri benessere con l’obiettivo di formare i nuovi leader di un’industria il cui valore - si aggira attorno ai 439 miliardi di dollari e che è destinata a crescere il doppio rispetto al settore del turismo globale.

Il turismo del benessere impiega globalmente 11,7 milioni di persone ma l’espansione del settore prevede un notevole aumento del livello di occupazione [Fonte: Global Wellness Economy 2013 report].

Solo in Italia, sono circa 73mila i posti di lavoro nel settore del turismo termale, con un fatturato che si aggira attorno ai 380 milioni di euro l’anno [Il termalismo in Italia 2014, rapporto del Monte dei Paschi di Siena].

Questo il link allinfografica realizzata da Les Roches sul turismo del benessere nel mondo.

Nell’ultimo anno del corso di laurea in Business Administration indirizzo International Hospitality Management, che copre la gestione aziendale e prepara gli studenti a una carriera internazionale nell’ospitalità e nel terzo settore, perciò gli studenti possono ora specializzarsi in Spa and Health Management nel campus Les Roches di Bluche in Svizzera. I corsi sono affiancati da esperienze sul campo, grazie alle partnership con aziende leader del settore tra cui Genolier Swiss Medical Network ed ESPA.

Potrebbe interessarti anche:

Le opportunità della ricettività extralberghiera imprenditoriale
I 5 trend dell'ospitalità 2018
Lefay Resort raddoppia e apre nelle Dolomiti
EHMA: Al via la certificazione per la professione direttore d'albergo

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani