Il nuovo corso di studi sarà quindi incentrato sullo sviluppo e la gestione del business legato alle spa e ai centri benessere con l’obiettivo di formare i nuovi leader di un’industria il cui valore - si aggira attorno ai 439 miliardi di dollari e che è destinata a crescere il doppio rispetto al settore del turismo globale.
Il turismo del benessere impiega globalmente 11,7 milioni di persone ma l’espansione del settore prevede un notevole aumento del livello di occupazione [Fonte: Global Wellness Economy 2013 report].
Solo in Italia, sono circa 73mila i posti di lavoro nel settore del turismo termale, con un fatturato che si aggira attorno ai 380 milioni di euro l’anno [Il termalismo in Italia 2014, rapporto del Monte dei Paschi di Siena].
Questo il link all’infografica realizzata da Les Roches sul turismo del benessere nel mondo.
Nell’ultimo anno del corso di laurea in Business Administration indirizzo International Hospitality Management, che copre la gestione aziendale e prepara gli studenti a una carriera internazionale nell’ospitalità e nel terzo settore, perciò gli studenti possono ora specializzarsi in Spa and Health Management nel campus Les Roches di Bluche in Svizzera. I corsi sono affiancati da esperienze sul campo, grazie alle partnership con aziende leader del settore tra cui Genolier Swiss Medical Network ed ESPA.