logo HN

Venerdì, 27 Marzo 2015 10:52

Apre sull'Isola delle Rose a Venezia JW Marriott Venice Resort & Spa

Vota questo articolo
(0 Voti)
Apre sull'Isola delle Rose a Venezia JW Marriott Venice Resort & Spa

JW Marriott Hotels & Resorts, esclusivo brand di Marriott International, annuncia l’apertura di JW Marriott Venice Resort & Spa sull’Isola delle Rose a Venezia. Alla prima fase di soft opening seguirà l’inaugurazione ufficiale prevista per il 24 giugno 2015.

L’hotel di 250 camere, realizzato in collaborazione con lo studio di architettura Matteo Thun & Partners, combina il meglio del design contemporaneo con il patrimonio storico-culturale e l’eleganza della sua location, un’isola privata nella laguna di Venezia.  

Gli edifici storici e le aree verdi dell’isola sono stati recuperati e riconvertiti secondo un’idea di design sostenibile e moderno, creando un elegante resort urbano. Già in sé una destinazione, l’hotel offre un’esperienza unica con servizi che includono una spa, una piscina panoramica e quattro ristoranti, tra cui l’iconico Dopolavoro

The Hotel, l’edificio principale, è composto da 191 camere con ampie vetrate e balconi privati affacciati sugli orti e sui giardini. La Residenza (apertura a fine aprile), circondata da sontuosi giardini privati e affacciata alla laguna, comprende 12 camere arredate in un fresco stile mediterraneo con pavimenti in parquet. L’Uliveto (apertura a fine aprile) ospita 26 camere ed è immerso in un giardino rurale, con viste sugli antichi uliveti. La Maisonette (apertura a fine aprile) si compone di 20 suite su due livelli, ciascuna con patio e giardino privato; alcune sono dotate di piscina privata da cui ammirare il canale, gli uliveti e la chiesa. Infine La Villa Rose è un esclusivo rifugio privato con due camere da letto, piscina e giardino privato.

Negli oltre 16 ettari dell’isola, gli ospiti possono scoprire i giardini, le aeree all’aperto e i luoghi panoramici per la meditazione e il relax. Alberi da frutto, uliveti e orti forniscono gli ingredienti freschi per l’offerta gastronomica della proprietà, tra cui una scuola di cucina e una wine academy. Tra le strutture riconvertite sull’isola, una chiesa sconsacrata, utilizzata per eventi e cerimonie.  

La Spa di 1.750 m² gestita da GOCO Hospitality, aprirà i primi di maggio e sarà la più grande di Venezia con una piscina interna ed esterna, un centro benessere, otto sale trattamenti, un hammam e una lussuosa spa suite.

Ulteriori servizi includono un kids club, una piscina riservata alle famiglie, sport acquatici come voga veneta e vela e una piscina panoramica con spettacolari viste sulla laguna fino a Piazza San Marco, raggiungibile con navetta privata in 15 minuti, offerta gratuitamente dall’hotel. 

Le tariffe a JW Marriott Venice partono da €395, colazione inclusa. 

JW Marriott Venice è la sesta proprietà e il primo resort in Europa del luxury brand di Marriott International. Attualmente sono presenti 70 JW Marriott in 26 Paesi che saliranno a oltre 100 entro il 2020 in 30 Paesi. Le prossime aperture a livello globale includono JW Marriott Bodrum, Turchia (maggio 2015), JW Marriott Cabo San Lucas Resort, Messico (autunno 2015) e JW Marriott Vancouver Place Stadium, British Columbia, Canada (2016).

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani