Dopo il lancio, in cui con la voce di Antonio Albanese, veniva presentato il grande tema “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita” e una seconda fase, “Expo Experience”, che introduceva le possibili esperienze dei visitatori, si prosegue ora raccontando la visita a Expo Milano 2015 come un viaggio irripetibile tra i saperi e sapori del mondo, in cui le persone potranno scoprire, scambiandosi conoscenze ed esperienze, oltre 140 paesi in un unico luogo: il sito espositivo. A cominciare dalle architetture straordinarie, per proseguire con i popoli arrivati da luoghi lontani per offrirci i loro cibi, le loro usanze, i loro spettacoli.
La campagna declinata in una comunicazione cross mediale, vuole mostrare a tutti i potenziali visitatori di Expo Milano 2015 il mondo che si sta preparando ad incontrare il mondo. Sarà on air sulle principali emittenti TV nazionali, locali, digitali e satellitari con spot realizzati in formati da 60’’ e 30’’.
La pianificazione prevede inoltre una campagna radiofonica con spot da 30’’, trasmessa sulle principali emittenti nazionali e una strategia digitale che interesserà i più importanti siti dedicati all’informazione e ai viaggi oltre che sui canali social di Expo Milano 2015 e su youtube.
Il progetto è stato realizzato dall’agenzia Havas Worlwide Milan, che ha vinto la gara per la comunicazione integrata di Expo Milano 2015.
{videobox}Ux2P0qNXT0Y#t=0|width=350,height=221,t_width=200{/videobox}