Marriott è ora presente con oltre 120 hotel e 27,000 camere, rappresentando così la più grande azienda di servizi alberghieri nel Paese e, con la finalizzazione della transazione con Delta, la pipeline di Marriott in Canada supera le 45 proprietà e le 7.300 camere.
Il portfolio di Delta comprende un’interessante varietà di hotel e resort con 37 hotel e circa 10.000 camere in oltre 30 città in tutto il Canada.
Delta offre un approccio fresco all’esperienza del cliente, tra cui nuovi design delle camere, un uso innovativo della tecnologia e nuove proprietà come il famoso Delta Toronto situato nel quartiere South Core.
Secondo i termini dell’accordo, Marriott ha acquisito la gestione e il franchisee di Delta, nonché il brand Delta e la relativa proprietà intellettuale. Marriott ha investito 170 milioni di dollari canadesi (circa 134 milioni di dollari USA).
Affiliati del bcIMC sono proprietari di 13 hotel Delta (uno in via di sviluppo) e hanno firmato un nuovo accordo con Marriott per la gestione degli stessi per altri 30 anni. Terze parti sono proprietarie di altri 24 hotel Delta, 14 sono gestiti direttamente da Delta e 10 da franchisee.
Arne Sorenson, President e Chief Executive Officer di Marriott International, ha affermato: “Possiamo dare ufficialmente il benvenuto a circa 6,500 nuovi collaboratori degli hotel gestiti direttamente o in franchising del portfolio di Delta. Siamo impazienti di far crescere il brand Delta in Canada e non solo. Integrando il brand e gli hotel Delta nella famiglia di Marriott International creeremo nuove opportunità negli anni a venire.”
Marriott integrerà Delta hotel nel sistema di prenotazione Marriott.com e nel programma fedeltà Marriott Rewards.
Secondo Canadian Tourism Commission, oltre 15 milioni di viaggiatori internazionali hanno visitato il Canada nel 2014.