Già alla guida del Ristorante Il Palagio al Four Seasons Hotel Firenze, Vito Mollica ha conquistato tre anni fa la sua prima stella Michelin e, dopo 19 anni di carriera nella compagnia, diventa l'Executive Chef dei due hotel Four Seasons in Italia.
Proprio a Milano, ha iniziato il suo percorso nel 1996, lavorando proprio all'interno del Four Seasons Hotel Milano, prima di trasferirsi a Praga e successivamente, nel 2008, a Firenze, anno di apertura del city resort sempre di gestione Four Seasons.
Inizia così per Vito Mollica e il suo staff una nuova e stimolante avventura con il suo braccio destro da tempo, Marco Veneruso, che al Ristorante La Veranda di Milano, assumerà il ruolo di Restaurant Chef.
A Vito Mollica è affidata la gestione della nuova filosofia culinaria dell’hotel, che prevede un restyling di sapori nel Ristorante La Veranda, la gestione di tutta la nuova banchettistica dell'hotel e dell'appena inaugurato The Foyer Giardino, nuovo punto di ritrovo per il rito degli aperitivi in città.
La filosofia di Vito Mollica si basa su "conoscere l'uomo dietro al prodotto", da qui la sua ricerca personale, che lo porterà anche qui a scovare mercati e piccoli produttori che condividono con lui la passione per la qualità.
Il valore di ogni piatto è per lui nella qualità degli ingredienti, che più sono preparati con semplicità e più rilasciano sapore; il suo stile viene dal cuore, dai rapporti che instaura con i produttori, da quelli con la sua brigata, uno degli "ingredienti" più importanti di tutti.
Nonostante la sua oltre ventennale esperienza di alta cucina, Mollica viaggia costantemente per visitare i migliori ristoranti, ampliando costantemente la sua conoscenza e cercando ispirazione da nuovi posti e nuove persone.