logo HN

Mercoledì, 22 Aprile 2015 23:24

EXPO Milano 2015: i dati di Best Western Italia

Vota questo articolo
(0 Voti)
EXPO Milano 2015: i dati di Best Western Italia

A pochi giorni dall’inaugurazione di Expo Milano 2015, Best Western Italia annuncia i dati relativi all’andamento, a oggi, di prenotazioni e revenue registrati tra Milano City e Hinterland nel semestre relativo a ExpoMilano2015.

L’offerta del Gruppo alberghiero è consistente e può fare affidamento su 21 hotel che, insieme, totalizzano una disponibilità superiore a 2000 camere suddivisi tra Città (13 hotel) e Hinterland (9 hotel).

Rispetto al medesimo semestre 2014, i dati a oggi sul semestre maggio – ottobre 2015, a Milano City e Hinterland sono i seguenti:

  • Bookings: +79%
  • Revenue: + 170%
  • Tariffa Media: + 32%
  • Durata Media Soggiorno: + 21%

L'impatto più forte lo registra l'hinterland con tariffa media che cresce del 74% e booking con un incremento del 113%.

Per il semestre Expo, il piano d’azione che Best Western sta attuando è ampio e composito.

Innanzitutto il Gruppo alberghiero è ufficialmente autorizzato alla vendita dei biglietti che possono essere acquistati presso le reception degli hotel italiani, attraverso i siti degli hotel e il sito bestwestern.it.

Tra le facilitazioni destinate ai clienti anche il Cadeau Expo – cofanetto per due persone per soggiorni in 35 strutture localizzate entro 2 ore da Milano che include due biglietti a data aperta.

E ancora numerosissimi pacchetti validi per tutto il semestre: “Milano in Expo” e “Italia in Expo” che includono nella tariffa anche i biglietti;  “EXPerience” per soggiorni tematici: Grande Bellezza, Gusto, Dolce Vita, Shopping.

Infine il concorso che premia con biglietti e Travelcard chi prenota la tariffa speciale Expo disponibile per tutti i 180 hotel italiani.

Potrebbe interessarti anche:

Confindustria Alberghi: Estate 2018 tra conferme e qualche novità
Estate 2018, l'indagine previsionale di Federalberghi
trivago, Estate 2018: stranieri al nord e Italiani al sud
Misurare l’offerta turistico-ricettiva in Italia: a che punto siamo?

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani