L’offerta del Gruppo alberghiero è consistente e può fare affidamento su 21 hotel che, insieme, totalizzano una disponibilità superiore a 2000 camere suddivisi tra Città (13 hotel) e Hinterland (9 hotel).
Rispetto al medesimo semestre 2014, i dati a oggi sul semestre maggio – ottobre 2015, a Milano City e Hinterland sono i seguenti:
- Bookings: +79%
- Revenue: + 170%
- Tariffa Media: + 32%
- Durata Media Soggiorno: + 21%
L'impatto più forte lo registra l'hinterland con tariffa media che cresce del 74% e booking con un incremento del 113%.
Per il semestre Expo, il piano d’azione che Best Western sta attuando è ampio e composito.
Innanzitutto il Gruppo alberghiero è ufficialmente autorizzato alla vendita dei biglietti che possono essere acquistati presso le reception degli hotel italiani, attraverso i siti degli hotel e il sito bestwestern.it.
Tra le facilitazioni destinate ai clienti anche il Cadeau Expo – cofanetto per due persone per soggiorni in 35 strutture localizzate entro 2 ore da Milano che include due biglietti a data aperta.
E ancora numerosissimi pacchetti validi per tutto il semestre: “Milano in Expo” e “Italia in Expo” che includono nella tariffa anche i biglietti; “EXPerience” per soggiorni tematici: Grande Bellezza, Gusto, Dolce Vita, Shopping.
Infine il concorso che premia con biglietti e Travelcard chi prenota la tariffa speciale Expo disponibile per tutti i 180 hotel italiani.