logo HN

Domenica, 26 Aprile 2015 11:25

Una stella Michelin per il ristorante Mee del Belmond Hotel di Rio

Vota questo articolo
(0 Voti)
Una stella Michelin per il ristorante Mee del Belmond Hotel di Rio

Il MEE del Belmond Copacabana Palace di Rio de Janeiro è tra i primi ristoranti in Sud America e l'unico a Rio ad aver ottenuto una prestigiosa stella Michelin. Il ristorante pan-asiatico da 92 coperti compare tra le “stelle” del Sud America nella prima edizione della Guida Michelin Rio de Janeiro e São Paolo che raccomanda insalata piccante tailandese con mandarino, sushi uovo di quaglie al tartufo e manzo di Kobe tataki con salsa Ponzu.

Inaugurato nel febbraio 2014 e guidato dal celebre chef della BBC TV, Ken Hom, il MEE è situato all’interno dell'iconico Belmond Copacabana Palace, punto di riferimento dello scenario gastronomico carioca. Primo ristorante pan-asiatico di lusso della città, il MEE si affaccia sulla piscina dell’hotel e accompagna gli ospiti in un esotico viaggio gastronomico attraverso Thailandia, Cambogia, Malesia, Singapore, Corea, Vietnam, Cina e Giappone.

Prima dell’apertura, gli esperti chef del MEE hanno perfezionato le loro tecniche culinarie asiatiche a Bangkok. Un sushi bar completa l’innovativo menù pan-asiatico del ristorante, mentre un personale esperto di sake è a disposizione per consigliare gli ospiti su come abbinare ogni specialità con oltre 25 diversi assaggi della tipica bevanda alcolica giapponese. Il ristorante prevede anche un ricco menù di bevande comprendente 18 cocktail; gli ospiti potranno scegliere il loro tè preferito che verrà personalizzato in base ai loro gusti e servito a fine pasto.

Fondato quasi 40 anni fa con l’acquisizione del Belmond Hotel Cipriani di Venezia, Belmond possiede e gestisce 45 unici e iconici hotel, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Dai city landmark ai boutique resort, la collezione include il Belmond Grand Hotel Europe di San Pietroburgo; il Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro; il Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya; e il Belmond El Encanto a Santa Barbara.

Belmond propone anche safari, sei treni di lusso, tra i quali il Venice Simplon-Orient-Express, tre crociere fluviali e il ‘21’, uno dei ristoranti più rappresentativi di New York.

Potrebbe interessarti anche:

IHG lancia voco™, il nuovo brand di fascia alta
Ristoranti: i fattori di scelta dei consumatori
Il "nuovo" Excelsior Venice Lido Resort
IHG investe nel lusso e ingloba gli hotel a marchio Regent

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani