logo HN

Lunedì, 27 Aprile 2015 14:29

Marriott Hotels sempre più mobile con Apple Watch

Vota questo articolo
(0 Voti)
Marriott Hotels sempre più mobile con Apple Watch

Marriott International Hotels prosegue la sua rivoluzione mobile offrendo agli ospiti dei suoi 4.100 hotel e 19 brand iscritti al programma gratuito Marriott Rewards la possibilità  di accedere alla app del gruppo anche tramite Apple Watch.

Connettendosi dal proprio Apple Watch alla app di Marriott International, gli iscritti al programma fedeltà del gruppo potranno prenotare e controllare i dettagli del proprio soggiorno, effettuare mobile check-in e check-out, ricevere una notifica per sapere quando la propria camera è pronta e ottenere le informazioni dettagliate su come raggiungere l’hotel.

Includere i nostri servizi mobile nel dispositivo smart più alla moda del momento è un passo importante per offrire ai nostri ospiti un maggior controllo sulla prenotazione e un servizio ancora più personalizzato”, afferma George Corbin, Senior Vice President, Marriott Digital. “Il servizio è il cuore di tutto ciò che facciamo e l’innovazione mobile è essenziale per dar vita all’esperienza dei nostri clienti.

Tra le Aziende Più Innovative, Marriott è stata la prima ad offrire check-in e check-out  tramite mobile in tutti gli hotel del suo portfolio e ha recentemente celebrato il suo milionesimo check-in. Marriott è il primo gruppo alberghiero ad accettare come forma di pagamento Apple Pay (a partire da questa estate) in una selezione di brand di lusso e lifestyle, tra cui The Ritz-Carlton, EDITION, Renaissance Hotels e Marriott Hotels.

Marriott Hotels, signature brand del gruppo, sta sperimentando nuovi servizi mobile che permetteranno agli ospiti di controllare in tempo reale tutte le loro spese in hotel e di effettuare richieste per i servizi prima e durante il loro soggiorno. Inoltre, Marriott sta collaudando un sistema di ingresso senza chiave presso Baltimore Marriott Waterfront Hotel e nel corso di quest’anno, inizierà a testare la nuova piattaforma di intrattenimento in camera “Connect My Device”.

I servizi mobile e digitali di Marriott International consentono agli ospiti di connettersi durante tutto il viaggio, per diverse funzioni: chiedere consigli sulla spiaggia perfetta, utilizzare il Wi-fi gratuito per video chiamate, ordinare cuscini e asciugamani in camera, guardare in streaming film e serie TV, e molto altro. Oltre il 50% delle visite al sito Marriott.com è effettuato tramite cellulare e il 75% degli ospiti del gruppo hanno utilizzato i servizi mobile e digitali durante il loro ultimo viaggio.

Offrire soluzioni digitali e mobile innovative è centrale per Marriott International che si a massimizzare l’esperienza di viaggio dei suoi ospiti. Il futuro della tecnologia mobile e digitale è illimitato e gioca un ruolo sempre più importante man mano che i viaggi diventano più accessibili in tutto il mondo. Perciò, Marriott continuerà a collaborare con le migliori aziende tecnologiche per creare un’esperienza di prim’ordine per i suoi ospiti, formativa, semplice e divertente.

Potrebbe interessarti anche:

Turismo 2030: come evolverà il turismo nel prossimo decennio
Turismo e Viaggi, mercati sempre più digitali
Nuovi servizi per una Milano sempre più turistica
L'identikit dei viaggiatori italiani fotografati dal Mobile Travel Report 2017 di Kayak

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani