Connettendosi dal proprio Apple Watch alla app di Marriott International, gli iscritti al programma fedeltà del gruppo potranno prenotare e controllare i dettagli del proprio soggiorno, effettuare mobile check-in e check-out, ricevere una notifica per sapere quando la propria camera è pronta e ottenere le informazioni dettagliate su come raggiungere l’hotel.
“Includere i nostri servizi mobile nel dispositivo smart più alla moda del momento è un passo importante per offrire ai nostri ospiti un maggior controllo sulla prenotazione e un servizio ancora più personalizzato”, afferma George Corbin, Senior Vice President, Marriott Digital. “Il servizio è il cuore di tutto ciò che facciamo e l’innovazione mobile è essenziale per dar vita all’esperienza dei nostri clienti.”
Tra le Aziende Più Innovative, Marriott è stata la prima ad offrire check-in e check-out tramite mobile in tutti gli hotel del suo portfolio e ha recentemente celebrato il suo milionesimo check-in. Marriott è il primo gruppo alberghiero ad accettare come forma di pagamento Apple Pay (a partire da questa estate) in una selezione di brand di lusso e lifestyle, tra cui The Ritz-Carlton, EDITION, Renaissance Hotels e Marriott Hotels.
Marriott Hotels, signature brand del gruppo, sta sperimentando nuovi servizi mobile che permetteranno agli ospiti di controllare in tempo reale tutte le loro spese in hotel e di effettuare richieste per i servizi prima e durante il loro soggiorno. Inoltre, Marriott sta collaudando un sistema di ingresso senza chiave presso Baltimore Marriott Waterfront Hotel e nel corso di quest’anno, inizierà a testare la nuova piattaforma di intrattenimento in camera “Connect My Device”.
I servizi mobile e digitali di Marriott International consentono agli ospiti di connettersi durante tutto il viaggio, per diverse funzioni: chiedere consigli sulla spiaggia perfetta, utilizzare il Wi-fi gratuito per video chiamate, ordinare cuscini e asciugamani in camera, guardare in streaming film e serie TV, e molto altro. Oltre il 50% delle visite al sito Marriott.com è effettuato tramite cellulare e il 75% degli ospiti del gruppo hanno utilizzato i servizi mobile e digitali durante il loro ultimo viaggio.
Offrire soluzioni digitali e mobile innovative è centrale per Marriott International che si a massimizzare l’esperienza di viaggio dei suoi ospiti. Il futuro della tecnologia mobile e digitale è illimitato e gioca un ruolo sempre più importante man mano che i viaggi diventano più accessibili in tutto il mondo. Perciò, Marriott continuerà a collaborare con le migliori aziende tecnologiche per creare un’esperienza di prim’ordine per i suoi ospiti, formativa, semplice e divertente.