logo HN

Martedì, 28 Aprile 2015 18:59

TripAdvisor automatizza la richiesta di recensioni da parte degli albergatori

Vota questo articolo
(0 Voti)
TripAdvisor automatizza la richiesta di recensioni da parte degli albergatori

Con la nuova estensione di Recensioni Rapide, la funzione gratuita che permette agli hotel di raccogliere sistematicamente recensioni su TripAdvisor a seguito del soggiorno dell’ospite, i proprietari di hotel possono ora mandare in automatico agli ospiti una richiesta di recensione su TripAdvisor dopo il soggiorno, due giorni dopo il loro check-out.

Questa automazione è resa possibile grazie a un’integrazione con i fornitori di tecnologia degli hotel già esistenti. Più di 100 fornitori di tecnologia, inclusi IBE (Internet Booking Engine) e sistemi gestionali per le strutture (PMS - Property Management System), hanno già aderito permettendo ai loro hotel clienti di beneficiare dell’integrazione per stimolare più recensioni nuove. Le recensioni raccolte tramite Recensioni Rapide sono pubblicate su TripAdvisor e sono soggette alle policy del sito. TripAdvisor non archivia gli indirizzi email forniti attraverso il servizio.

Rendendo Recensioni Rapide una soluzione automatica, TripAdvisor aiuta gli hotel a incoraggiare sistematicamente gli ospiti a condividere la loro opinione e, di conseguenza, a usare questi feedback per supportare dei miglioramenti ai servizi basati su un flusso continuo di informazioni: una formula vincente per una buona reputazione online.

Dall'altra parte, integrando Recensioni Rapide, i sistemi gestionali per le strutture e i motori di prenotazione offrono uno strumento di valore ai loro hotel clienti, aiutandoli a gestire e consolidare la loro reputazione online. Incoraggiare le recensioni in modo programmatico aiuta gli hotel a raccogliere più feedback e contenuti online.

Chi utilizza Recensioni Rapide, infatti, vede un aumento medio del 33% del proprio numero di recensioni su TripAdvisor. Le recensioni postate come risultato dell’integrazione di Recensioni Rapide ai sistemi gestionali per le strutture saranno inoltre segnalate su TripAdvisor come “raccolte in partnership” con l’hotel.

I Partner IBE e PMS italiani che hanno completato l’integrazione per offrire Recensioni Rapide automatiche: WuBook, Vertical Booking, Simple Booking, 4tourism Srl, Bedzzle, OctoRate, Ericsoft srl, KOOBI Soc. Coop, Sysdat Turismo Spa, Visioni, Ipertrade, Room Cloud / ParityRate, Delphinet, Communication Associati, Net Booking, GestioneAlbergo Srl, Athena Solutions Srl HermesHotels, MainApps Magellan, CWD Srl, Tecnosoft srl, iper.net, WINTRADE S.R.L., PMS_5stelle.

Potrebbe interessarti anche:

Ristoranti: i fattori di scelta dei consumatori
Le recensioni tra diritto dell'informazione e della privacy e tutela dell'onore e della reputazione
TripAdvisor e le recensioni: opportunità o minaccia?
TripAdvisor e le recensioni dei recensiti

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani