logo HN

Martedì, 15 Ottobre 2013 09:14

Nuovo B&B Hotel a Milano

Vota questo articolo
(0 Voti)
Nuovo B&B Hotel a Milano

Aprirà nei primi mesi del 2014 l’albergo B&B Hotel Sesto San Giovanni a seguito di un accordo contrattuale tra il Fondo di Investimenti Immobilari SEB Asset Management e B&B Hotels Italia SpA, filiale italiana del Gruppo B&B Hotels, catena internazionale che fa capo al Gruppo Carlyle.

La nuova struttura avrà sede presso l’edificio denominato “Torre Sospesa” in Via E. Marelli a Sesto San Giovanni ed è un progetto nato dalla collaborazione tra B&B Hotels Italia S.p.A. e SEB Asset Management - settore di competenza immobiliare del gruppo SEB che sviluppa e gestisce soluzioni d’investimento per realtà istituzionali e investitori privati.

Affermato brand dell’hotellerie low cost di qualità (Econochic®), la catena alberghiera B&B Hotels, conta più di 270 hotel con oltre 25.000 camere tra Francia, Germania, Italia,  Marocco, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca. Importante attore del mercato dell’ospitalità no frills di fascia alta, il Gruppo B&B Hotels ha segnato negli ultimi anni una forte crescita, con un giro d’affari che nel 2012 si è attestato sui 250 milioni di Euro e ha in programma rilevanti progetti di investimento. In particolare in Italia, dove è già presente a Bologna, Faenza, Ferrara, Firenze, Mantova, Monza, Padova, Pisa, Ravenna, Roma, Torino e Udine, il piano di sviluppo punta a raggiungere 40 aperture in 5 anni.

In tale contesto si inserisce la partnership tra il Gruppo B&B Hotels e SEB Asset Management, che non escludono di poter sviluppare delle sinergie di crescita, disponendo di patrimoni immobiliari con possibile conversione alberghiera in tutta Europa, e disponendo di expertise in tutte le fasi del ciclo di vita del bene di proprietà -  dall’acquisto allo sviluppo con una gestione accurata - sino alla sua possibile nuova collocazione.

Facilmente raggiungibile dal raccordo autostradale Torino-Venezia e collocato all’uscita Sesto Marelli della metropolitana che collega al centro città, l’hotel avrà 191 camere su 13 piani. L’intervento di recupero della struttura è frutto di un progetto dell’architetto Baldo Battaglia, che si è occupato in prima persona della riqualificazione dell’edificio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sesto San Giovanni, che ha visto nell’opera nuove opportunità di crescita e sviluppo economico per il territorio circostante e per l’intera comunità residente.

Potrebbe interessarti anche:

Starhotels, a Elisabetta Fabri la nomina di Cavaliere del Lavoro
Nuovo sito web e nuovo programma fedeltà per B&B Hotels
Hospitality Forum 2019, 26 giugno 2019, Milano
Nuova apertura per B&B Hotels sul Lago di Garda

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani