logo HN

Martedì, 19 Maggio 2015 11:45

TripAdvisor premia le eccellenze italiane dell'ospitalità

Vota questo articolo
(0 Voti)
TripAdvisor premia le eccellenze italiane dell'ospitalità

Il sito di viaggi TripAdvisor svela la lista delle strutture premiate con il Certificato di Eccellenza 2015. Sono in totale 43.426 i business dell’ospitalità italiani che hanno ricevuto il riconoscimento quest’anno. Giunti al quinto anno, i premi celebrano le eccellenze dell’ospitalità e sono assegnati solo a circa il 10% delle strutture presenti su TripAdvisor che ricevono regolarmente ottime recensioni dai viaggiatori sul sito. I vincitori dei Certificati di Eccellenza comprendono alloggi, ristoranti e attrazioni in tutto il mondo che hanno costantemente fornito esperienze superiori ai loro clienti.

Poiché il 2015 coincide con il quinto anniversario dei premi, TripAdvisor ha creato la “Hall of Fame” per i cinque volte vincitori dei Certificati di Eccellenza. Questo speciale riconoscimento è dato alle strutture che hanno ottenuto il premio per cinque anni consecutivi, a partire dal 2011. I vincitori, che corrispondono solo al 2% delle strutture presenti su TripAdvisor, riceveranno uno speciale certificato e la vetrofania “Hall of Fame” per promuovere questo importante traguardo.

 

I vincitori della “Hall of Fame” nel mondo sono 29.042 tra cui 2.434 in Italia e ben 533, vincitori per cinque anni consecutivi, in Toscana che è la regione italiana con il maggior numero di strutture nella “Hall of Fame” ed è anche la regione che ha ottenuto più Certificati di Eccellenza quest’anno a livello nazionale, seguita nell’ordine sul podio da Lazio e Lombardia.

Tra le catene alberghiere sono 191 le nostre strutture nel mondo di NH Hotel Group - e ben 25 in Italia - che hanno ricevuto il Certificato di Eccellenza TripAdvisor e 54 di queste sono anche entrate nella Hall of Fame. 

Per selezionare i vincitori dei Certificati di Eccellenza, TripAdvisor utilizza un algoritmo proprietario che tiene conto di qualità, quantità e attualità delle recensioni e opinioni postate dai viaggiatori su TripAdvisor in un periodo di 12 mesi, della posizione della struttura nella classifica di popolarità sul sito e del suo tempo di permanenza in classifica. Per qualificarsi, una struttura deve mantenere un punteggio complessivo stabile su TripAdvisor di almeno quattro su cinque, aver ricevuto un numero minimo di recensioni ed essere presente sul sito da almeno 12 mesi.

TripAdvisor fornisce alle strutture vincitrici un insieme di risorse gratuite per aiutarle a mostrare il loro riconoscimento. I vincitori possono per esempio esporre il Certificato di Eccellenza all’interno della propria struttura o sul proprio sito tramite un distintivo online oppure possono seguire i consigli e linee guida fornitigli su come promuovere il premio a livello locale. 

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani