logo HN

Lunedì, 25 Maggio 2015 09:44

Starwood entra a Portopiccolo con il Falisia Hotel, a Luxury Collection Resort

Vota questo articolo
(0 Voti)
Starwood entra a Portopiccolo con il Falisia Hotel, a Luxury Collection Resort

Portopiccolo, il borgo gioiello incastonato nella nobile costa dell’Alto Adriatico, annuncia la partnership con Starwood Hotels & Resorts Worldwide, in vista dell’imminente apertura dell'hotel 5 stelle Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa. Con questa apertura salirà a 8 il numero degli hotel Luxury Collection in Italia, a conferma della strategia del marchio che prevede il superamento di quota 100 alberghi in tutto il mondo entro la fine dell’anno.

La sinergia con Starwood conferma le caratteristiche di eccellenza che fin da subito hanno contraddistinto Portopiccolo, il progetto immobiliare che valorizza un tratto di costa inestimabile tra Trieste e Venezia e che rappresenta il progetto di risanamento ambientale e riqualificazione urbanistica più interessante oggi in Italia. 

Nel confermare il sodalizio, hanno contato le caratteristiche di eccellenza della destinazione e del futuro hotel: la posizione strategica e il microclima ideale; la fruibilità garantita tutto l’anno ai proprietari delle residenze e agli ospiti esterni; il Beach Club dalla classe unica nell’intera area adriatica;  lo Yacht Club, epicentro di regate ed eventi; la generosa offerta di ristoranti e negozi, che invitano a esperienze autentiche e diversificate del borgo.

Falisia ricorderà le eleganti atmosfere delle navi da crociera degli anni 50, con un voluto tributo alle antiche tradizioni marinare triestine. 
Tutti gli ambienti sono pensati per disegnare intorno all’ospite una rosa di emozioni. L’hotel vanterà una spiaggia privata con piscina a sfioro e affaccio mozzafiato sull'Adriatico, 65 camere e suite di raffinata eleganza, il ristorante gourmet e il ristorante healthy, un lounge bar, sale meeting e un’area fitness. La futura Medical SPA di Portopiccolo aprirà a pochi passi di distanza.

Falisia Resort & Spa è di proprietà di Rilke Srl, (società controllata da Serenissima SGR S.p.a. e dal Gruppo de Eccher) che gestisce la costruzione e la commercializzazione di Portopiccolo e che curerà anche l’operatività dell'albergo la cui apertura è prevista per l'estate 2015.

Essere inclusi nella Luxury Collection di Starwood è un onore, ma soprattutto un asset strategico decisivo nell’evoluzione di Portopiccolo” commenta Luca Fantin, amministratore delegato di Rilke Srl. “Il nostro è  un intervento di sviluppo immobiliare unico nel suo genere, perché tutte le sue parti vivono in sintonia per creare una destinazione vera” spiega Fantin, “La strategia di retail, le tipologie di ristoranti e negozi, lo stile degli appartamenti e della spiaggia, tutto concorre allo stile di vita pregiato di Portopiccolo. Abbiamo tutte le caratteristiche per competere da protagonisti all’interno di Luxury Collection, dove è garantita la visibilità verso quell’audience di viaggiatori esigenti e cosmopoliti cui miriamo”.

Starwood attualmente gestisce 24 alberghi e resort in Italia appartenenti a 5 dei 10 brand del gruppo – St. Regis, The Luxury Collection, Sheraton, Westin and Four Points by Sheraton. The Luxury Collection ha recentemente inaugurato il nuovo Excelsior Hotel Gallia a Milano arricchendo l’illustre portafoglio del marchio che in Italia comprende il Gritti Palace e l’Hotel Danieli a Veneiza oltre ai prestigiori resort in Costa Smeralda– Cala di Volpe, Romazzino and Pitrizza. 

Potrebbe interessarti anche:

Il gruppo alberghiero Uappala Hotels acquisisce il Sestriere
Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani