Potluck nella sua versione più ampia e completa è un’esperienza unica in una location di prestigio, che parte dal desiderio di condividere la realizzazione del proprio convivio dal punto di vista del cibo, del vino, dello styling della tavola e della fotografia. Il pic nic in versione Potluck è un’esperienza che prevede di condividere all’aria aperta l’allestimento di un pranzo informale ma curato e sostanzioso. Il vero senso del potluck, coi partecipanti che portano ognuno la propria specialità e la condividono con gli altri. Condividere il saper fare, e realizzare insieme qualcosa di davvero unico e personale: ecco la versione DIY di Potluck, per una domenica pomeriggio creativa e golosa. Perché si crea, ma si gusta anche una merenda tutti insieme.
Ma come funziona questo community gathering? Un gruppo di circa 20 persone si incontra in una location di charme e, insieme a dei tutor esperti nel floral design, nella fotografia, nel wine e nell'arte culinaria, partecipa attivamente alla realizzazione del proprio convivio.
Il primo appuntamento in programma dopo il rientro dalle vacanze è un vero e proprio workshop nella campagna toscana. Dal 18 al 20 settembre, immersi nella straordinaria campagna di Vinci, presso l'Agriturismo Cantagrillo si potrà prendere parte a un Potluck dedicato all'arte della fotografia di cibo e della convivialità con con Laura La Monaca (dailybreakfast.net) e Anna Prandoni. Due giorni intensi da trascorrere a cucinare, allestire tavole, scoprire i produttori e soprattutto fotografare, con l'aiuto di una fotografa, di una stylist e di una giornalista, che faranno vivere un'esperienza a 360° nel mondo del cibo e della sua comunicazione.
Il tutto, senza pensieri, senza regole e senza affanni, solo per il piacere di stare insieme e di condividere quest'esperienza. E' tutta la Redazione di MilanoSecrets, motore e anima di questo progetto di Community Gathering.
Per prenotazioni e maggiori informazioni, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.