Non bastano infatti tempo, budget ed energie: servono soprattutto nuove idee per promuovere prodotti e servizi, costruire e consolidare immagine e reputazione, creare relazioni e fidelizzare i clienti. I social media e gli strumenti che il web oggi mette a disposizione rappresentano uno dei più importanti fenomeni di cambiamento ed evoluzione nel modo di proporsi a ospiti e turisti.
L’edizione 2015 si presenta ricca di novità. Da quest’anno i premi sono rivolti infatti anche a ristoranti e stabilimenti balneari, oltre che a strutture ricettive indipendenti (alberghi, bed&breakfast, agriturismi, resort, campeggi, motel, affittacamere, villaggi turistici), strutture ricettive aggregate (catene alberghiere, consorzi di alberghi, club di prodotto), destinazioni turistiche (comuni, province, regioni, enti privati di promozione del territorio).
I candidati delle categorie possono partecipare ai premi presentando le loro attività di social media marketing, descrivendo il motivo per cui ritengono di meritare la vittoria e allegando i link a uno o più canali social (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Flickr, YouTube, Vimeo, Blog, etc). Sarà possibile candidarsi fino al 31 agosto 2015, collegandosi al sito www.hospitalitysocialawards.it dove è possibile scaricare il regolamento completo. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 7 ottobre 2015 al Palacongressi di Riccione, in occasione del workshop Hospitality Day.
Tra i premi riservati solo alle strutture ricettive indipendenti. oltre al premio Il più amato dalla rete, è stato introdotto il premio #BestHotelSelfie. Saranno premiati i migliori selfie scattati in hotel.
Dal 2012, gli Hospitality Social Awards sono una grande festa per incentivare e premiare imprenditori, albergatori e destinazioni che credono in un nuovo modo di fare turismo, di dialogare con i clienti, ottenendo risultati eccellenti.