logo HN

Lunedì, 08 Giugno 2015 14:30

L'Hotel Il Pellicano ha celebrato i suoi primi 50 anni

Vota questo articolo
(0 Voti)
L'Hotel Il Pellicano ha celebrato i suoi primi 50 anni

Un compleanno festeggiato in grande stile nell’angolo più esclusivo dell’Argentario, dove 50 anni fa ha aperto l’Hotel Il Pellicano. Lo scorso sabato 6 giugno, l’hotel icona della dolce vita nel mondo, ha celebrato 50 anni di eccellenza e successi.

Al calar del sole, i padroni di casa Roberto e Marie-Louise Sciò hanno accolto i loro ospiti per una festa esclusiva realizzata in collaborazione con il New York Times, del quale ha fatto le veci Deborah Needleman, direttore del patinato magazine T.

Tanti i partner d’eccezione, tra cui Missoni, un’azienda di famiglia che, come Il Pellicano, è ambasciatore indiscusso dell’eccellenza e dell’eleganza italiana. I tessuti, i colori e lo stile visionario che hanno reso il brand famoso nel mondo, da sempre parte del DNA dell’hotel, hanno reso possibile la creazione di allestimenti straordinari che hanno riportato in vita i leggendari anni ’60, e ’70. Anche il dress code della serata “Slim Aarons, a place in the sun”, ha voluto rendere omaggio agli anni d’oro del Pellicano, quando l’inconfondibile “zig-zag” e i turbanti delle donne, vestivano le serate danzanti a bordo piscina.

Il buffet servito agli ospiti, con un menu firmato dal nuovo chef 1 stella Michelin Sebastiano Lombardi, è stato accompagnato da una selezione di cocktail creati dal mitico Colin Field, bartender del Bar Hemingway al leggendario Ritz di Parigi. Miscele uniche, create in esclusiva dal mago delle shacker in onore dei 50 anni dell’hotel grazie ad alcuni dei migliori spirits e champagne del mondo, tra cui Möet & Chandon, Vodka Belvedere e Ice Imperial.

Anche il mondo della moda si è unito alle celebrazioni per i 50 anni dell’hotel e le designer di fama mondiale Olympia Le Tan e Lisa Marie Fernandez hanno disegnato edizioni limitate di borse e costumi in onore del compleanno del Pellicano, disponibili nel piccolo tempio della moda “Pelliclub”.

A rendere perfetta la serata, una colonna sonora degna di un grande festival internazionale, che ha visto la partecipazione dei Montefiori Cocktail e dei 2manydjs nella prima parte della serata, seguiti dalle note di Miss Kittin che ha animato la piscina del Pellicano fino alle prime luci dell’alba.

Per un ristretto numero di ospiti e storici clienti dell’hotel, le celebrazioni sono però durate tutto il weekend. Venerdì 5 giugno, infatti, si è tenuta un’intima cena realizzata in collaborazione con Missoni Home, che ha vestito un’elegante tavola per sole 50 persone. Il menu, creato dallo chef Lombardi, è stato accompagnato da una verticale delle migliori annate di Dom Perignon. Durante la giornata del 6 giugno, gli ospiti sono stati i protagonisti di un divertente torneo di tennis sponsorizzato da Superga, che ha riportato in vita le storiche partite che negli anni hanno animato il campo del Pellicano. Gli amanti del mare, invece, sono partiti alla scoperta della magica costa dell’Argentario a bordo di un leggendario motoscafo Riva Iseo, che è rimasto a diposizione degli ospiti per l’intero weekend.

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani