logo HN

Martedì, 23 Giugno 2015 14:55

Maratea vince la Twitter sfida lanciata da trivago ed è la #ReginaDellEstate 2015

Vota questo articolo
(0 Voti)
Maratea vince la Twitter sfida lanciata da trivago ed è la #ReginaDellEstate 2015

Maratea vince la sfida a colpi di tweet lanciata da trivago e diventa la #ReginaDellEstate 2015 seguita da Ischia e Pantelleria. La Puglia è la regione più menzionata con Sardegna e Sicilia. 

Dal 10 al 12 giugno,  trivago si è rivolta agli utenti di Twitter per eleggere la meta più amata dell’estate 2015 e Maratea ha raccolto il numero più alto di menzioni nei tre giorni di sfida, diventando la destinazione #ReginaDellEstate 2015.

Un trionfo a sorpresa, vista l’agguerrita concorrenza di destinazioni di solito in vetta alle classifiche, che punta i riflettori su una località meno conosciuta ma in grado di conquistare il cuore dei turisti e dei suoi abitanti. Ed era proprio questo l’obiettivo del motore di ricerca hotel trivago: dare visibilità non solo ai grandi classici dell’estate, ma anche a gioielli come Maratea.

Al secondo posto tra le destinazioni più menzionate nell’ambito dell’iniziativa trivago c’è l’isola campana Ischia, che anche su Twitter si conferma tra le mete italiane più amate. In terza posizione si trova la siciliana Pantelleria.

La sfida ha dato voce anche alle regioni e, dopo aver conquisto la vetta dei brand regione più ricercati dagli utenti italiani di trivago, la Puglia si è distinta anche su Twitter, superando per menzioni Sardegna e Sicilia, rispettivamente seconda e terza. A confermare questo primato anche l’elevato numero di tweet dedicati al Salento.

Nei tre giorni di sfida, #ReginaDellEstate ha generato oltre 6.000 contributi e raggiunto una total audience di quasi 4 milioni di utenti ai quali trivago ha chiesto di dedicare con un tweet un pensiero alla loro meta estiva preferita utilizzando testi, immagini e video per spiegare cosa la renda così speciale. 

Potrebbe interessarti anche:

Da trivago i trend di viaggio per l'inverno 2018
Affitti brevi, Halldis lancia il suo primo Black Friday
trivago awards 2018, new entry le catene alberghiere
trivago integra HomeAway nel suo motore di ricerca hotel

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani