Quando i viaggiatori cercheranno un aeroporto su TripAdvisor verranno indirizzati a una pagina dedicata all’aeroporto con recensioni, punteggi e altre informazioni su hotel nelle vicinanze e su ristoranti e attrazioni sia nelle aree pubbliche sia in quelle di transito. Anche altri servizi che includono i negozi duty-free, le boutique e le lounge saranno presenti all’interno della pagina dell’aeroporto.
Le pagine per gli aeroporti di TripAdvisor saranno disponibili su tutti i 45 siti TripAdvisor nelle 28 lingue a livello globale e sulla app mobile di TripAdvisor. I viaggiatori potranno utilizzare la funzione “Qui vicino” sulla app mobile di TripAdvisor per trovare servizi a loro vicini attraverso il GPS dello smartphone quando sono in aeroporto.
L’aeroporto di Changi, il più premiato al mondo, è anche il primo al mondo ad essere presente su TripAdvisor con centinaia di servizi. Altri aeroporti importanti come John F. Kennedy International e London Heathrow saranno lanciati a luglio 2015, così come quattro aeroporti italiani: Linate, Malpensa, Fiumicino e Cristoforo Colombo.
“Più di 3.1 miliardi di viaggiatori transitano per gli aeroporti ogni anno e, in media, un viaggiatore trascorre 150 minuti di tempi di sosta dall’arrivo al terminal alla chiusura delle porte dell’aereo al gate” commenta Adam Medros, senior vice president, global product, TripAdvisor. “Vogliamo aiutare i viaggiatori a trovare facilmente le cose da fare in loco mentre stanno aspettando di prendere l’aereo o a prenotare un hotel vicino all’aeroporto quando hanno bisogno di un luogo in cui alloggiare”.