logo HN

Venerdì, 03 Luglio 2015 09:37

trivago, le mete dell'estate 2015 più ricercate dagli stranieri in vacanza in Italia

Vota questo articolo
(0 Voti)
trivago, le mete dell'estate 2015 più ricercate dagli stranieri in vacanza in Italia

 

Le mete prescelte dai turisti stranieri in Italia sul portale trivago.it per le vacanze estive sono Sorrento per i Britannici, Alghero per gli svedesi mentre i tedeschi ovunque purchè sia Italia.

L’Osservatorio trivago ha analizzato le ricerche effettuate sul portale dall’estero tra l'1.1.2015 e l'1.6.2015 per il periodo compreso tra l'1.7.2015 e il 31.8.2015 e ha rilevato alcune (9+1) curiosità:

1. Austriaci innamorati di Lido di Jesolo che guida la graduatoria delle prime 5 località da loro ricercate per trascorrere le proprie vacanze estive. Di queste ben 3 sono in Italia. Infatti, al terzo posto delle destinazioni preferite c'è Bibione e al quarto Lignano Sabbiadoro.

2. Dal Regno Unito a Roma e Sorrento tra le prime 10 mete più ricercate dai turisti britannici all’estero in estate. Sorrento conquista il nono posto, alle spalle dell’altra italiana in classifica: Roma, in settima posizione.

3. Svizzeri al mare a Rimini dove per gli elvetici si trovano mare e divertimento. La città romagnola infatti è seconda solo a Barcellona nelle destinazioni più ricercate dai turisti svizzeri per le vacanze estive.

4. Riviera romagnola anche per i turisti cechi e russi per i quali l’appeal di Rimini, e della riviera romagnola in generale, è forte. Per i primi Rimini è addirittura la terza meta più ricercata all’estero, mentre per i secondi si colloca tra le prime 20, unica destinazione italiana in classifica.

5. Polacchi? Tutti a Roma che guida la lista delle mete più ricercate dai turisti polacchi seguita al secondo posto dalla catalana Barcellona.

6. Gli svedesi invece vogliono “andare ad Alghero” che spicca tra le ricerche per l'estate, collocandosi al tredicesimo posto, prima tra quelle nostrane (Roma è quattordicesima).

7. Pochi francesi in Italia, e non per il mare: tra le mete più ricercate dai francesi per l’estate non ci sono infatti località costiere italiane e a rappresentare il nostro paese ci sono “solo” Roma al nono posto e Venezia al ventunesimo.

8. Per gli spagnoli Roma batte Parigi e conquista il terzo posto tra le mete più ricercate dopo Londra e la portoghese Albufeira. Parigi è invece fuori dal podio, quarta.

9. Da oltreoceano, infine, solo per la Città Eterna. Chi deciderà di attraversare l’Oceano Atlantico per recarsi in Italia lo farà esclusivamente per Roma, unica meta italiana presente tra le prime 20 destinazioni estere più ricercate per l’estate dai turisti statunitensi, canadesi, brasiliani e argentini.

Menzione a parte meritano infine i tedeschi, che si aggiudicano il “titolo” della popolo straniero più affezionato all’Italia: tra le prime 25 mete da loro cercate per l’estate ben 10 sono italiane. Se nelle prime posizioni ci sono Barcellona, Londra e New York, il resto della classifica vede sventolare il nostro tricolore con Roma e le spiagge di Rimini, Bibione e Lido di Jesolo, senza dimenticare l’amato Lago di Garda con le sue Bardolino, Riva del Garda e Limone sul Garda.

Potrebbe interessarti anche:

Le Mamme italiane e le vacanze 2018, ritorna il sondaggio di Airbnb
I prezzi delle case vacanza per i viaggiatori italiani nell'analisi di HomeAway
Trend: in aumento l'early booking per le case vacanza in Italia
trivago, Primavera 2018: le tendenze di viaggio in Italia

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani