Secondo lo studio, basato sull’analisi delle recensioni di case vacanza postate nell’ultimo anno dagli utenti che hanno viaggiato in famiglia, le Marche hanno conquistato il punteggio più alto a livello italiano con un giudizio medio di 4,88 su 5. Ma in realtà sono tutte le regioni italiane presenti nella top 10 a poter vantare un punteggio medio pressoché perfetto, con la Basilicata seconda classificata che ha raggiunto una media di 4,87 e l’Umbria, terza, di 4,86. Anche a livello nazionale i risultati sono ottimi: il punteggio complessivo attribuito alle case vacanza italiane dagli utenti che viaggiano in famiglia è infatti pari a 4,81.
“Lo studio evidenzia come i viaggiatori, e in particolare le famiglie, apprezzino le case vacanza: il punteggio medio da loro attribuito alle case vacanza italiane su TripAdvisor nell’ultimo anno è infatti pari a 4,81 su 5” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Sono gli spazi, i comfort e i servizi che una casa vacanza può offrire come piscina, stanze da letto extra, cucina attrezzata e giardini o terrazze a renderle così perfette per le famiglie”.
Le Case Vacanza di TripAdvisor forniscono ai viaggiatori un unico luogo dove ricercare, prenotare e pagare in maniera sicura selezionando tra centinaia di migliaia di case vacanza nel mondo con la Protezione Soddisfatti o Rimborsati.
Il punteggio medio delle recensioni è stato calcolato prendendo in considerazione solo le recensioni in cui il recensore ha selezionato la casella per raccomandare la struttura a “famiglie con bambini”. Il punteggio medio indica il punteggio medio (su un massimo di 5) attribuito dai viaggiatori che rispondono a questi criteri alle case vacanza nella regione specificata nell’ultimo anno (maggio 2014 – aprile 2015).