logo HN

Venerdì, 10 Luglio 2015 11:28

IHG vende l'hotel Intercontinental Hong Kong per 938 milioni di dollari

Vota questo articolo
(0 Voti)
IHG vende l'hotel Intercontinental Hong Kong per 938 milioni di dollari

InterContinental Hotels Group ha chiuso un accordo per la vendita dell'InterContinental Hong Kong Hotel al consorzio di investitori Supreme Key di Gaw Capital Partners, per un prezzo di acquisto 938 milioni di dollari. L'acquirente ha pagato un deposito in contanti di 94 milioni e si è inoltre impegnato a investire in un importante progetto di ristrutturazione dell'Hotel che avrà inizio nel 2017 per circa 18 mesi.

IHG manterrà un contratto di gestione di 37 anni sul Hotel, con 3 diritti di estensione a 10 anni che danno al contratto una previsione di durata di 67 anni. Le fee di gestione inizialmente dovrebbero essere di circa 8 milioni di dollari all'anno, in aumento in seguito alla ristrutturazione.

L'Hotel è internazionalmente riconosciuto come uno degli alberghi più famosi del mondo, con un rating di cinque stelle dalla Guida Forbes, ristoranti a tre stelle Michelin. E 'situato sul lungomare di Kowloon, con impareggiabile vista panoramica sul porto di Victoria e la skyline di Hong Kong. Inaugurato nel 1980, dispone di 503 camere, tra cui 87 suite, ed è di proprietà di IHG e gestito con il marchio InterContinental dal 2001.

Nel 2014, l'Hotel ha generato un EBIT di $ 42m, e, alla data del 31 dicembre 2014, aveva un valore contabile netto di $ 298m. L'operazione darà vita a un eccezionale risultato ante imposte stimato sulla cessione di $ 700, con un costo eccezionale di imposta non in contanti previsto per 40 milioni di dollari.

La transazione sarà completata nella seconda metà del 2015. Una decisione su un ritorno di fondi agli azionisti da tali proventi, insieme a quelli ricevuti dalla vendita di InterContinental Paris - Le Grand, sarà annunciato a febbraio 2016.

Richard Solomons, Chief Executive Officer di IHG ha commentato: "L'InterContinental Hong Kong è una proprietà eccezionale e un hotel emblematico nel nostro portafoglio. Questa vendita mette in evidenza il fascino duraturo di InterContinental come uno dei marchi leader a livello mondiale di hotel di lusso. Siamo molto lieti di lavorare a stretto contatto con un investitore alberghiero altamente considerato che sarà un grande partner per IHG e con il quale ci auguriamo di costruire un rapporto di successo a lungo termine. Questa operazione completa le dismissioni delle nostre principali attività di proprietà. Dal 2003 abbiamo ceduto quasi 200 alberghi per un ricavo lordo di quasi $ 8 miliardi, e abbiamo distribuito più di 10 miliardi di dollari ai nostri azionisti. "

Potrebbe interessarti anche:

Milano, patto del Comune con i proprietari immobiliari per rimettere sul mercato appartamenti vuoti
Nuovo albergo a Roma Fiumicino per la catena alberghiera B&B Hotels
Al gruppo Rocco Forte Hotels il Grand Hotel Villa Igiea di Palermo
Affitti brevi: nasce IzzHome, la prima catena italiana di appartamenti

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani