logo HN

Martedì, 28 Luglio 2015 16:40

L'Hotel Gran Baita riapre a Courmayeur con il Gruppo Alpissima Mountain Hotels

Vota questo articolo
(1 Vota)
L'Hotel Gran Baita riapre a Courmayeur con il Gruppo Alpissima Mountain Hotels

Storia, magie alpine e tecnologia a Courmayeur nel nuovo Hotel Gran Baita, che riapre a dicembre 2015 con il Gruppo Alpissima Mountain Hotels, coniugando tradizione e servizi all’avanguardia.

Sarà inaugurato a dicembre 2015, dopo una meticolosa ristrutturazione che gli ha restituito gli splendori del suo passato, lo storico 4 stelle Hotel Gran Baita di Courmayeur. 

L'albergo è stato costruito nel 1994 dalla famiglia Gallia ed è stato acquisito dal Gruppo Alpissima Mountain Hotels che comprende così ora 5 strutture valdostane con il Romantik Hotel Villa Novecento, il Cresta et Duc, Le Miramonti Hotel a La Thuile e il nuovo Hotel Duca D’Aosta ad Aosta.

La ristrutturazione ha consentito di recuperare l’identità alpina e raffinata dell’hotel e infonderle un’anima tecnologica, coniugando tradizione, il caldo stile montano della Valle d’Aosta e confortevoli servizi all’avanguardia.

Le 54 spaziose camere sono state impreziosite da un nuovo arredo, come una grande baita di montagna dagli interni ricercati. I pavimenti sono in legno massello, tendaggi e materassi nuovi e suggestivi corpi illuminanti. Un nuovo sistema di domotica per la gestione energetica dell’hotel e il riscaldamento personalizzato in camera e in bagno rendono più tecnologica la struttura, con nuovissimi televisori a led, con collegamento a Sky Gold (con più di 500 canali e connessione wifi illimitata e gratuita), e un servizio navetta gratuito per raggiungere il centro di Courmayeur, la funivia e la nuova Sky way Monte Bianco, che è stata inaugurata nel giugno 2015.

A completare l'offerta, la zona benessere dell’hotel, con un’ampia piscina coperta e all’aperto riscaldata a 30° e una beauty farm con centro estetico, cabine massaggi e sauna.

Il ristorante è curato dallo Chef Stefano Lorusso, con piatti della tradizione locale e della migliore cucina italiana.

Potrebbe interessarti anche:

Passaggio di proprietà per il Novotel Malpensa e il Radisson Blu Hotel Milano
IHG lancia voco™, il nuovo brand di fascia alta
B&B Hotels,1 nuovo hotel a settimana nel 2018
B&B Hotels acquisisce l’hotel Continental di Como

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani