Sarà inaugurato a dicembre 2015, dopo una meticolosa ristrutturazione che gli ha restituito gli splendori del suo passato, lo storico 4 stelle Hotel Gran Baita di Courmayeur.
L'albergo è stato costruito nel 1994 dalla famiglia Gallia ed è stato acquisito dal Gruppo Alpissima Mountain Hotels che comprende così ora 5 strutture valdostane con il Romantik Hotel Villa Novecento, il Cresta et Duc, Le Miramonti Hotel a La Thuile e il nuovo Hotel Duca D’Aosta ad Aosta.
La ristrutturazione ha consentito di recuperare l’identità alpina e raffinata dell’hotel e infonderle un’anima tecnologica, coniugando tradizione, il caldo stile montano della Valle d’Aosta e confortevoli servizi all’avanguardia.
Le 54 spaziose camere sono state impreziosite da un nuovo arredo, come una grande baita di montagna dagli interni ricercati. I pavimenti sono in legno massello, tendaggi e materassi nuovi e suggestivi corpi illuminanti. Un nuovo sistema di domotica per la gestione energetica dell’hotel e il riscaldamento personalizzato in camera e in bagno rendono più tecnologica la struttura, con nuovissimi televisori a led, con collegamento a Sky Gold (con più di 500 canali e connessione wifi illimitata e gratuita), e un servizio navetta gratuito per raggiungere il centro di Courmayeur, la funivia e la nuova Sky way Monte Bianco, che è stata inaugurata nel giugno 2015.
A completare l'offerta, la zona benessere dell’hotel, con un’ampia piscina coperta e all’aperto riscaldata a 30° e una beauty farm con centro estetico, cabine massaggi e sauna.
Il ristorante è curato dallo Chef Stefano Lorusso, con piatti della tradizione locale e della migliore cucina italiana.