logo HN

Mercoledì, 29 Luglio 2015 16:25

MEININGER Hotels aprirà a Roma il suo primo albergo in Italia 

Vota questo articolo
(1 Vota)
MEININGER Hotels aprirà a Roma il suo primo albergo in Italia 

Il primo hotel MEININGER in Italia di 114 camere, aprirà a inizio 2017 a Roma, in Via San Martino della Battaglia, vicino alla stazione Termini. 

MEININGER Hotels ha firmato un contratto di locazione di 20 anni con il proprietario di un edificio occupato in precedenza da un centro medico. L'edificio sarà trasformato nel corso dei prossimi 18 mesi secondo le specifiche del giovane Gruppo che ha sede a Berlino e che entra così in nuovo importante mercato: l'Italia e soprattutto Roma, la terza città più visitata in Europa. 

L'edificio esistente con una superficie lorda di 6.270 mq sarà convertito in un hotel con 114 camere e 394 posti letto su sei piani. Grazie al concetto di camera "flessibile" Meininger, le sistemazioni andranno da camere doppie classic a camere con più letti, adatte per famiglie. Tutti gli spazi pubblici saranno situati al piano terra e seminterrato, fra cui hall, sala, sala colazione e bar. 

Tra gli standard tipici di un hotel MEININGER ci sono poi la cucina attrezzata a disposizione degli ospiti per preparare i propri pasti e la zona giochi, che sarà anche parte dello spazio comune. La cucina offre anche una lavatrice e un'asciugatrice.  

MEININGER gestisce attualmente 16 hotel in 10 città europee. Nel suo ambizioso piano di sviluppo ci sono tutte le città europee importanti entro i prossimi quattro anni. Il concetto ibrido unico di MEININGER si basa sulla combinazione di servizio e comfort di un hotel con la natura semplice di un ostello: presenza nelle principali città, servizi di alta qualità, camere flessibili e prezzi ragionevoli.

Potrebbe interessarti anche:

Ottavo gioiello italiano nel portfolio lusso di Belmond
H.n.h. Hotels and Resorts apre il primo DoubleTree by Hilton a Roma
Lefay Resort raddoppia e apre nelle Dolomiti
B&B Hotels apre a Genova

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani