BTO è tra i più attesi appuntamenti internazionali del settore Travel, un evento nato per offrire agli operatori della filiera turistica, ma anche a chi studia e fa ricerca in questo settore, oppure ha responsabilità di governance del turismo, uno spazio di confronto e crescita. Un progetto che, edizione dopo edizione, continua a crescere e a puntare con successo sull’innovazione come leva di sviluppo per l’intero sistema Travel. L’edizione 2014 si era chiusa, infatti, con 8.000 visitatori nelle due giornate, 6.000 utenti unici collegati alle dirette web, +15% biglietti venduti, +26% ricavi da sponsor ed espositori, 350 tra giornalisti e blogger accreditati.
144 eventi, 9 hall distribuite nei 2 padiglioni della Fortezza da Basso riservati alla manifestazione e un palinsesto di appuntamenti che prevede: 16 fasce orarie e 9 proposte differenti in contemporanea; 60 slot scientifici (tra keynotes, ricerche, interviste e dibattiti); oltre 20 sessioni di cassette degli attrezzi (basic e advanced); 40 product presentation, a cura delle aziende del Club espositori, e non mancheranno poi alcune fra le più interessanti realtà dell’Information Technology e dei servizi specializzate nel settore Travel.
A fare da colonna portante del programma 7 temi chiave, ciascuno contraddistinto da un diverso colore: si parte dal mondo del Mobile e della digital Distribution, per arrivare ad argomenti di estrema attualità come il fenomeno Sharing, l’analisi delle Destinations e la creatività nell’era dei Social; per concludere poi con lo spazio dedicato ai Market Leaders e a tutto ciò che è vera Innovation.
Le iscrizioni online per partecipare a BTO 2015 sono aperte, condizioni e piano tariffario a questo link