logo HN

Martedì, 29 Settembre 2015 23:49

Musement è Official Travel Partner per il Giro d’Italia 2016

Vota questo articolo
(0 Voti)
Musement è Official Travel Partner per il Giro d’Italia 2016

Musement, il servizio multi piattaforma per la prenotazione di esperienze di viaggio in tutto il mondo, sarà Official Travel Partner per il Giro d’Italia 2016. Grazie a questa operazione, in collaborazione con RCS Sport, la startup milanese, a poche settimane dal lancio della nuova Area Sport, sarà l’unica azienda per l’Italia a vendere in esclusiva pacchetti per associare alle tappe più belle del Giro esperienze di viaggio irripetibili nelle più suggestive località del Belpaese.

Durante la scorsa edizione, 12 milioni di persone distribuite tra partenze, percorso e arrivi,  hanno assistito all’evento “live” su strada in 21 tappe secondo i dati di RCS Sport - Giro d’Italia e il mercato del turismo sportivo ha fatto registrare in Italia nel 2014 42 milioni di presenze.

Un bacino di utenza che da solo rappresenta già di per sé un grande potenziale, ma la corsa rosa offrirà all’azienda anche l’opportunità di andare oltre: “Vogliamo promuovere l’evento come un’esperienza turistica più ampia, da vivere sul campo, per scoprire, allo stesso tempo, le numerose meraviglie nascoste che può offrire la Penisola. Il nostro obiettivo sarà coinvolgere anche un ampio bacino di viaggiatori internazionali e stimolare in questo target una nuova consapevolezza, legata al significato di tradizione di questa manifestazione”.

Gli operatori potranno vendere ai propri clienti una vasta gamma di esperienze turistiche legate al Giro d'Italia e offerti da Musement, utilizzando gratuitamente le piattaforme sul sito a loro dedicate.  

Gli hotel ad esempio possono accedere a http://hotel.musement.com/hotel/it  e associare le attrazioni di Musement dedicate al Giro alla vendita di camere dal proprio sito, creando pacchetti tramite un apposito widget; oppure possono proporre le diverse esperienze sulla tappe direttamente in hotel, attraverso il personale in reception. Il tutto ottenendo anche una fee su ogni vendita.
 
I pacchetti speciali Giro d’Italia 2016che si svolgerà dal 6 al 29 maggio prossimo, saranno disponibili su http://www.musement.com/giroditalia2016 a partire dal 5 ottobre 2015.

Musement sarà anche  l’Official Travel partner di altre 3 prestigiose corse classiche  del panorama mondiale come la Milano-Sanremo, le Strade Bianche e il Lombardia.

Articoli correlati:

La nuova Hotel Platform di Musement per creare esperienze di viaggio uniche, senza parity rate

Musement lancia una nuova piattaforma self-service di Tour Management per operatori turistici

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani