logo HN

Giovedì, 01 Ottobre 2015 23:53

TripAdvisor: boom di richieste di Case Vacanza per la Festa del Cinema di Roma

Vota questo articolo
(0 Voti)
TripAdvisor: boom di richieste di Case Vacanza per la Festa del Cinema di Roma

TripAdvisor segnala un sostanziale picco nelle richieste di alloggi in affitto per la Festa del Cinema di Roma che si conferma la città con la più alta percentuale di richieste di case vacanza in Italia.

TripAdvisor Case Vacanza, che conta più di 720.000 case vacanza nel mondo, di cui oltre 8.000 a Roma, riporta oggi la registrazione di un picco nella domanda di alloggi in affitto durante la Festa del Cinema di Roma. A poco meno di un mese dalla prima proiezione, il 60% delle proprietà in affitto nella capitale è già stato prenotato per la Festa del Cinema di Roma (16-24 ottobre), mentre la settimana successiva (30 novembre-7 dicembre) sono stati prenotati un terzo degli alloggi.

Roma è la città più popolare d'Italia per le Case Vacanza e per l'intero 2015: rappresenta il 10% di tutte le domande di Case Vacanza in Italia. Durante la Festa del Cinema, tuttavia, l'interesse verso Roma aumenta in modo talmente sostanziale da far salire questa percentuale al 25%. I giorni più richiesti per soggiorni in Case Vacanza a Roma tra ottobre e dicembre 2015 sono il 16 e il 17 ottobre, i giorni di apertura della Festa del Cinema. Circa il 60% dell’interesse per queste date proviene dagli europei, con la maggior parte del restante 40% composto da nord americani. Al primo posto l'Inghilterra seguita da USA, Francia, Spagna, Australia, Germania, Canada e Italia.

Anche se la domanda è alta, non sembra avere avuto impatto sui prezzi. La tariffa media per un affitto di una casa con due camere da letto durante la Festa del Cinema è di circa 950 Euro a settimana, che è lo stesso prezzo di tutto il quarto trimestre 2015 (Ottobre-Dicembre). 

L'iscrizione su TripAdvisor, anche per i proprietari di Case Vacanza, è gratuita. Gli annunci, tradotti, appaiono su 26 siti TripAdvisor a livello globale.

Potrebbe interessarti anche:

Le Mamme italiane e le vacanze 2018, ritorna il sondaggio di Airbnb
I prezzi delle case vacanza per i viaggiatori italiani nell'analisi di HomeAway
Vivere (e non sopravvivere) di Turismo
Trend: in aumento l'early booking per le case vacanza in Italia

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani